Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazzi, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo.
Allora... ho installato qualche mese fa nella mia Mercedes Classe A del 2007 l'autoradio SONY XAVAX1005DB.
Funziona con alimentazione all'avvio del quadro.
Ho settato tutto minuziosamente, ma ho notato che quando spengo e riaccendo l'auto non si salvano le stazioni radio e nei comandi al volante perde il settaggio dei pulsanti del telefono (risposta/chiusura chiamata), i restanti (cambio canale, aumento volume ecc) rimangono sintonizzati.
Come mai? Cosa può essere? Come posso risolvere questo problema???
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti in anticipo
Buongiorno xxxblueyesxxx
l'installazione l'hai fatta tu o un installatore?
sembra un problema legato a qualche collegamento non eseguito nel modo corretto...
in particolare sembra connesso a quanto scritto a pag.28 del manuale:
COLLEGAMENTO PER LA CONSERVAZIONE DELLA MEMORIA:
Grazie.
Ho fatto fare tutto ad un elettrauto... Ma la cosa strana è che alcuni comandi (come aumentare/diminuire volume, cambiare stazione radio) li mantiene... Cosa dovrei fare?
Prova a ricotrollare seguendo quanto scritto sul manuale.
E' una cosa che potrei controllare anche io? E' di semplice fattura?
Oppure mi affido all'elettrauto? (che onestamente non è stato, per vari motivi, così affidabile)
Tutto dipende da che dimestichezza hai:
Collegamento per la conservazione della memoria
Quando il cavo di ingresso alimentazione giallo è collegato, viene sempre fornita alimentazione al circuito di memoria anche quando l’interruttore di accensione è spento.
Guarda questa istruzione nel manuale e controlla che il cavo giallo sia nella posizione corretta pag.28 e 29 del manuale.
Se invece non sei pratico ovviamente rivolgi ad un installatore (che non deve necessariamente lo stesso, così magari hai anche la riprova del lavoro fatto dal primo).