Condividi la tua esperienza!
Buon pomeriggio,
ho un televisore K-65XR84 con il sistema audio soundbar HT-A3000 con le casse posteriori SA-RS8, premetto che sin dall'inizio la tv senza sistema audio non era il massimo come acustica e soprattutto nei dialoghi e per questo motivo ho aggiunto il sistema audio che non ha migliorato i dialoghi che restano poco chiari come se uscissero da un tubo risultando poco chiari e incomprensibili, ho fatto diverse ricerche per risolvere il problema ma niente da fare ho fatto fare un check da un tecnico ma non ha riscontrato alcun problema sulla tv, ho ripristinato più volte la tv che all'inizio sembra meglio ma poi il problema si ripresenta.
Sono molto deluso degli acquisti per poter ascoltare la tv in maniera chiara sono costretto ad utilizzare le cuffie, è possibile che non si riesca a rilasciare un qualcosa che possa migliorare l'audio soprattutto nei dialoghi?
?
Usi il TV come Canale Centrale? Se sì, provata la sola Soundbar? Hai attivato una simulazione della Spazialità dell'Audio? Potrebbe "spalmare" i Dialoghi su tutti i Diffusori in presenza di Audio non Multicanale (solo Stereo). L'Audio in Uscita dal TV non è in Pulse Code Modulation (qui ora non mi fa scrivere l'Acronimo) giusto?
Se non lamenterà nessuno lo stesso "problema" non aspettarti alcun Aggiornamento Software in tal senso, le variabili su ciò che ti accade sono davvero molte e se non c'è una problematica riscontrata da un cospicuo numero di Utenti quello che succede da te rientra nelle configurazioni del proprio Hardware, Software e nella gestione dei Contenuti Audio/Video.