annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio fra TV LG e amplificatore sony

Negran92
Esploratore

Problema audio fra TV LG e amplificatore sony

Buonasera a tutti!

Mi trovo davanti a questo problema che cerco di spiegarvi brevemente.

Ho 3 dispositivi:

- TV LG 49UH750V-ZA

- Amplificatore Sony STR-DH550

- PlayStation 4

Fino a ieri sera era tutto funzionante al 100%! Finché ho dovuto spegnere la TV per necessità e l'ho riaccesa 3 minuti dopo, da quel momento non ho più sentito l'audio della TV tramite gli speaker collegati all'amplificatore, che cosa potrebbe essere la causa?

Il collegamento fra i dispositivi è questo:

TV collegata all'ampli con cavo HDMI (speso 45€) presa arc sia nella TV che nell'amplificatore, cavo HDMI dall'amplificatore(entrata Game) alla PlayStation.

Vi elenco qualche test che ho già fatto in modo tale da avere le idee ancora più chiare:

- Ho provato a sostituire il cavo HDMI (ARC) nessun risultato

- Ho provato solo la PlayStation l'audio si sente perfettamente, quindi non sono gli speaker

- Ho fatto hard reset della TV, nessun risultato

- Ripristinato le impostazioni dell'amplificatore, nessun risultato

- Tutte le impostazioni di comunicazione fra TV e ampli sono attive, tant'è che quando spengo la TV si spenge anche l'amplificatore, idem per quando accendo e riesco a regolare il volume con il telecomando della TV anche se non si sente nulla

 

Sto impazzendo non so più cosa fare

Grazie in anticipo

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova solo a verificare che l'ampli sia impostato come ingresso tv via arc magari per qualche motivo è impostato via ottico...
Negran92
Esploratore

Come faccio a verificare questa impostazione che nei settings non c'è?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La funzione del canale Audio Return Channel (ARC) non è disponibile.

  • Accertarsi che [Control for HDMI] sia impostato su [On] nel menu HDMI Settings.
  • Assicurarsi che [Input Mode] per l'ingresso TV sia impostato su [Auto].
  • Assicurarsi che il televisore supporti la funzione ARC.
  • Se il televisore dispone di più jack di ingresso HDMI, assicurarsi che il ricevitore sia collegato a quello che supporta la funzione ARC.
Negran92
Esploratore

Ok ho settato tutto in questo modo ma non funziona! Inizio a pensare che sia un problema di connettori dei dispositivi, cioè uno dei due dispositivi invia il segnale arc, perché è l'unica soluzione plausibile, ne hai altre? 

Intanto ti ringrazio vivamente

Negran92
Esploratore

Conosci un modo per ripristinare ai dati di fabbrica l'apmli?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dovresti guardare sul manuale. Una prova che potresti fare è vedere se collegando cavo ottico funziona...
Negran92
Esploratore

Con il cavo ottico funziona! 

Quindi secondo te quale può essere il problema per il quale l'attacco arc non riesca a rimandare l'audio?? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Difficile rispondere ....forse dovresti rifare mente locale a cosa può essere successo fra quando funzionava e quando ha smesso.