annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema comunicazione del telecomando con TV KD-49XF9005

profile.country.IT.title
varallo79
Esploratore

Problema comunicazione del telecomando con TV KD-49XF9005

Salve,ho un problema con il telecomando del mio TV kd-49xf9005.

Ho iniziato ad avere problemi l'audio della TV mesi fa dopo gli aggiornamenti,ogni tanto quando passavo dalla home ai canali classici digitali,non si sentiva più la voce, quindi l'unica soluzione era eseguire il ripristino Soft e tornato tutto ok.

Però settimana scorsa,dopo questa procedura,i tasti del telecomando non comunicano più,tranne il comando vocale,ma dopo un po' iniziava a diventare frustrante.A quel punto ho deciso,faccio il ripristino di fabbrica,pensando tornasse tutto ok,non l'avessi mai fatto.

Ora mi trovo con la TV nella impostazione delle lingue,il telecomando che non funziona ancora,con il vocale che non puoi fare niente e con i tasti della TV che non hanno la facoltà di selezionare nulla.

Ho provato anche un'altro telecomando Sony ma nulla.

Qualcuno ha avuto un problema analogo?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@varallo79 sul fianco del Tv, vicino alle connessioni, dovrebbe esserci una pulsantiera minima (con pulsante di accensione, e i pulsanti per spostarti e selezionare).

Almeno riesci a selezionare la lingua e proseguire con il ripristino.

Già che ci sei controlla anche di avere installato l'ultima versione firmware...visto che hai fatto il ripristino ti conviene installare direttamente l'ultima versione disponibile.

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-49xf9005/software...

profile.country.IT.title
varallo79
Esploratore

Grazie della risposta,penso che intendi i 3 tasti laterali accensione e +/-,però non hanno la funzione della selezione,ma solo di muoversi o abbassare/alzare il volume.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@varallo79 esatto intendo quelli:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-49xf9005/articles...

hai provato a premere brevemente il pulsante di accensione nel centro dopo aver selezionato la lingua?

non è che per caso funziona anche come selezione?

profile.country.IT.title
varallo79
Esploratore

Riproverò stasera, sicuramente ho provato anche quello, perché se tieni premuto per circa 2/3 secondi esegue lo spegnimento.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@varallo79 altrimenti ti consiglierei l'acquisto di un telecomando universale ad infrarossi....

o in alternativa la sostituzione del suo tele comando(RMF-TX310E).

Ma prima di fare tutto ciò hai provato a vedere se sostituendo le pile il telecomando torna a nuova vita?

profile.country.IT.title
varallo79
Esploratore

Le pile, è la prima cosa che ho fatto (si parte sempre con le cose semplici) e cmq se il vocale funziona non era quello,il puntatore funziona anche quello,ho fatto la prova,puntando dietro la fotocamera del cellulare....ho provato anche il telecomando dell'altro mio Sony in cameretta....ma niente

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

eh niente hai fatto tutto quanto che ti avremmo suggerito...non resta che contattare un centro assistenza per capire cosa non vada:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469