annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY BRAVIA 7

profile.country.IT.title
gordon_freeman78
Esploratore

SONY BRAVIA 7

Qualcuno ha questa tv modello 65 pollici? ho notato che con il vrr atrivo ho uno strano sfarfallio in alcuni giochi a 120hz frame rate sbloccato

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Siceramente dal video che hai postato non percepisco flickering...vedo solo una maggiore/minore luminosità di alcune zone che credo sia dovuta al cambiare delle ombre...

profile.country.IT.title
gordon_freeman78
Esploratore

la compressione fa sparire tutto

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

profile.country.IT.title
gordon_freeman78
Esploratore

ovviamente si e' la prima cosa che faccio.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

immagino tu abbia già provato a scollegare il cavo e ricollegarlo (scusa sono procedure base che spesso risolvono, non ti offendere se sembrano semplici).

Se hai aggiornato il firmware all'ultima versione hai anche fatto un ripristino dei valori di fabbrica? (dovrai poi rifare sintonia e personalizzazioni)...so che è una scocciatura ma è la prima cosa consigliata in caso di anomalie...

profile.country.IT.title
gordon_freeman78
Esploratore

si ho provato tutto anche ripristino dopo aggiornamento.... ho scoperto di non essere l' unico leggendo avsforum... non capisco se sia un problema software risolvibile o un limite del pannello... mi tocca fare il reso della tv se non risolvo.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@gordon_freeman78 sinceramente sei l'unico che segnala la cosa in questa Community...proveremo a capire di più. Ma anche nella community che segnali non vedo tante lamentele e non vedo utenti molto preoccupati...anche il blooming che segnali nell'altra Community (avendo visto il TV dal vivo) non mi risulta essere presente come nella foto che hai postato (altri utenti ti hanno segnalato che con altri video non si verifica)...

Tieni presente che è un TV non TOP di gamma.

Può comunque essere che il TV abbia dei settaggi errati (ne hai provato altri, o hai provato a modificarli?), oppure potrebbe avere dei problemi...nel qual caso trattandosi di un prodotto nuovo e ancora in garanzia ti consiglierei di contattare un CAT (https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469)

Detto questo comunque grazie della segnalazione che di sicuro sarà utile per fare dei test.

profile.country.IT.title
gordon_freeman78
Esploratore

direi che il blooming potrebbe essere normale.. sono le cornici illuminate in scene scure a non esserlo... ma il problema piu' grande e' questo sfarfallio... mai successo con nessuna tv

profile.country.IT.title
gordon_freeman78
Esploratore

ho provato di tutto sojo abbastanza veterano delle tv avendone avute molte, attualmente ho anche un A95l e ho avuto a90j,a95k, vari lg oled e dei philips lcd... so che co sono problemi di flicker in vrr ma in genere si verificanonin scene scure qua e' diverso... in comune c' e' il fatto che disabilitando vrr o local dimming scompare e lo stesso appare ad un paio di altri utenti su avs forum