annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-49XD8305

tazzataurus
Esploratore

Sony KD-49XD8305

Salve a tutti, 

posseggo da ottobre questo televisore che ho acquistato per sostituire un altro TV Sony.

Ho sempre avuto TV Sony ma questa volta sono rimasto davvero deluso.

Ho continui problemi con la Cam di Premium e addirittura la Cam originale Sony che avevo sull'altro TV non mi viene letta.

Mentre sto guardando i canali Premium il segnale diventa criptato e lo schermo diventa nero. Appare il messaggio modulo rimosso, poi modulo inserito e nel giro di 30 secondi ritorna l'immagine.

Guardare una partita è davvero un incubo.

inoltre spesso il telecomando sembra bloccato, se provo ad aumentare o diminuire il volume o cambiare canale non succede nulla.

per ultimo, anche se molto raramente, il TV si è riavviato da solo.

ho provato a contattare l'assistenza Sony che mi ha sempre risposto fornendomi però i soliti consigli(aggiornamento software, ripristino impostazioni di fabbrica....) che non hanno risolto nulla.

tra l'altro leggendo in rete mi sembra che non solo il mio TV ha problemi, ma che proprio questo modello sia diciamo "acerbo".

cosa posso fare?

7 RISPOSTE 7
tazzataurus
Esploratore
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io la cam non ce l'ho Ma spesso i problemi sono proprio legati alla cam stessa su questo come su altri tv di tutte le marche. Prova a verificare con l'assistenza della cam se il firmware è aggiornato. Quella Sony che hai probabilmente è troppo vecchia.
Per il resto ho il tuo stesso tv e per me è veramente un buon tv ed Android è una ottima piattaforma in particolare su questo modello che è nato già con Marshmallow 
tazzataurus
Esploratore

La Cam Sony proprio non la legge.

sto usando una Cam Premium Wi-Fi, tra l'altro entrambe usate sul mio precedente Sony, l'ottimo hx 920 che tuttora rimpiango.

non ho cambiato nulla, ho semplicemente tolto il vecchio TV e messo il nuovo, quindi credo che il problema sia proprio dovuto alla TV.

tra l'altro non mi sembra di essere l'unico....

per il resto ha davvero molte funzioni, ma se per vedere una partita vengo interrotto una ventina di volte onestamente non so cosa farmene.

dopotutto ho preso la nuova TV proprio per vedere la TV, non per altro!!

bitta90
Esploratore

Ciao a tutti,

uso questo post poiché già utilizzato per lo stesso modello di TV KD49XD8305. 

Lo schermo della TV presenta una leggera luminosità accentuata nel bordo inferiore sx (dall'angolo inferiore fino a cirma metà TV, ed alta 1 cm)...sembra quasi la luce che filtra dalla cornice inferiore. Qualcuno l'ha mai notato?

grazie

tazzataurus
Esploratore

L'assistenza Sony mi ha suggerito di spedire la Cam ad un centro assistenza Sony per aggiornarla.

So già che non risolverò nulla, anche se questo scherzetto mi costerà quasi 30 euro.

Sono sempre dell'idea che questo modello sia poco affidabile.

Oltre al problema descritto guardate che scherzo mi fa:

 

https://www.youtube.com/watch?v=FxphxfyjXdo&feature=youtu.be

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=5P19mswso6w&feature=youtu.be

 

Che dire..... vergognoso!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ho praticamente lo stesso identico modello e problemi di questo tipo non ne ha. È un caso che fai vedere sempre il cambio da canale 5 a italia 1 o succede anche con altri? Hai già fatto reboot Android e eventualmente reset ai valori di fabbrica? 
tazzataurus
Esploratore

Il fatto del passaggio da canale 5 a Italia 1 è un caso.

Logicamente il problema capita a volte ma non sempre.

cosi come il fatto che a volte ci mette una vita a cambiare canale.

come suggerito dell'assistenza Sony ho provato tutti i ripristini ma non è servito a nulla, per questo ho il presentimento che sia un modello nato male....