Condividi la tua esperienza!
Ho collegato tramite cavo HDMI il mio TV Sony HR-50X90S al HT Sony STR-DN1080: il volume di Rai 2 è sempre più basso ripetto a tutti gli altri canali. Ascoltando però Rai2 direttamente da TV senza HT, o sintonizzandola sul decoder SkyQ (in questo caso sia con che senza HT) il volume è invece uguale agli altri. Nonostante i vari aggiornamenti del TV correttamente installati, il difetto persite da sempre. Forse un baco dell'HT Sony? Di fatto il suo software non viene aggiornato da molti anni... Grazie.
Ho già segnalato la cosa, ma nessuna considerazione da parte di Sony...!
Ciao è un problema di RAI 2 DTT! Io ho un TV Sony XG9505 del 2019 e un Sintoampli Yamaha e ho lo stesso tuo problema via DTT rai 2 rispetto agli altri canali ha il volume più basso e anche se utilizzo l'audio del TV migliora leggermente ma è comunque più basso ( sempre DTT ) Nessun problema invece se passo da SKY o da SAT tramite TV sia con che senza ampli.
Grazie per la gentile risposta, che arriva solo adesso perchè, per colpa di un blocco all'accesso al sito Sony per motivi a me ignoti, Sony ha dovuto cancellare i miei dati, e quindi ho potuto rispondere solo adesso.
Resta il fatto che la cosa non succede con l'audio della tv, ma solo con l'home theatre, che evidentemente non è in grado di gestire correttamente l'audio come invece fa la tv!
D'altra parte Sony non aggiorna più il firmware dell'HT STR-DN1080 da anni!
Ciao posso solo dirti che un sintoampli Yamaha che non viene aggiornato dal 2017 però ho riprovato, partendo dal presupposto per gli ampli non possono discriminare i canali 😁 ho rifatto delle prove e posso dirti che il livello audio del TV effettivamente sembrebbe più omogeneo ma una lieve disparità tra rai 2 e gli altri canali la sento il problema è che dipende dal tipo di trasmissione in ogni caso attraverso l'ampli è più marcata cosi mi pare. In ogni caso penso proprio che il tuo ampli non c'entri proprio niente ma probabilmente sono le trasmissioni di Rai 2 che hanno qualcosa che non va. Ma tu come l'hai collegato l'ampli al tv via HDMI arc o ottico? Giusto per provare cambia tipo di collegamento solo per vedere se ci sono differenze.
P.S I problemi con il sito community continuano c'ho messo 20 minuti con tre browser diversi per poter accedere.