- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a Tutti,
Premetto che nell'ottobre del 2013 ho acquistato questo smartphone che sinora non aveva mai deluso le mie aspettative....spesso l'ho sciacquato sotto l'acqua del rubinetto prestando sempre e maniacalmente attenzione alla chiusura perfetta degli sportellini stagni....mai un problema....
Oggi al Lago(sapendo perfettamente che al mare non potrei immergerlo) ho voluto fare una piccola ripresa di un minuto e diciotto secondi alla profondita' di circa 20cm.....esco dall'acqua.....(tutte le chiusure erano perfettamente serrate) e....il telefono.....ha iniziato a dare i seguenti problemi.
-Suono ovattato e quasi assente(poi risoltosi soffiando nella parte dell'altoparlantino)
-telefono che dopo 20 minuti in standby si spegne
-messaggi frequenti di scheda SD assente con effettivo mancato riconoscimento della stessa...prima a tratti e adesso definitivamente
-il telefono non viene riconosciuto se collegato usb al computer
-la fotocamera posteriore quando viene attivata scaldandosi crea condensa.
Ispezionando i 3 sportellini non risulta alcun ingresso della minima particella d'acqua,il telefono e' pari al nuovo...non e' mai caduto e non e' storto e non ha il minimo avvallamento o irregolarita'.
Cosa devo fare?
Tutto questo e' deludente....specie all'inizio delle ferie su un telefono "top di gamma"......
Chi contattare e dove a Roma?
Vorrei provare a ripristinare il software ma non posso collegarlo al pc....cosa devo fare?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Auguriamoci che l'assistenza possa far luce sulle cause e porvi rimedio.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ah dimenticavo....non funziona piu' nemmeno il tasto per scattare le foto.....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quando possibile potrai domandare dei Centri Assistenza nella zona in cui ti trovi:
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
altro particolare....lato in alto a destra dello schermo...sembra ci sia una colatura di pixel.....
tutto questo per 1 minuto in acqua??
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non servirà a risolvere il problema ma qui trovi la documentazione sui tests effettuati su Xperia Z1, evidentemente qualcosa ha compromesso il tuo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ho letto attentamente i vari test.....sono tutti molto piu' "pesanti" di quel che ho fatto io oggi.......l'acqua deve essere entrata chissa' da dove....ora anche la parte inferiore dello schermo ha una velatura strana e meta' schermo sembra avere una differente tonalita' di bianco tendente all'azzurrino(verificato sull'app facebook...meta' pagina a destra e' celeste)......
Il telefono e' in garanzia....chi devo contattare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La mia prima risposta contiene il link ai contatti dell'assistenza, l'unica cosa che mi viene in mente come possibile causa (eventuale difetto strutturale a parte, comunque insolito considerando che lo avevi già immerso) riguarda la temperatura dell'acqua del lago, può aver compromesso le plastiche, anche in poco tempo, specialmente se con uno sbalzo termico, chiaramente è solo una mia ipotesi/supposizione, non ho modo di conoscere la reale causa del problema.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non so fino a che punto l'assistenza potrà fare qualcosa essendo che il cell si è praticamente "allagato"...diranno che si sono formati gli ossidi e non si potrà fare nulla 😞 io comunque non avrei mai fatto prove d'immersione con un prodotto impermeabile anche se garantito come tale. Ricordate che non è subacqueo.
Lidia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Lidia.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
non sara' subacqueo ma non sono di certo io ad aver fatto la pubblicita' del prodotto con quintali di immagini di gente che lo usa in piscina e sotto le cascate di un torrente e sotto l'acuqa del lago....in ogni caso il telefono deve funzionare senza problemi fino ad un metro e mezzo di profondita' e per max 30 minuti....
Io oggi l'ho provato praticamente a pelo d'acqua per un minuto e mezzo nemmeno!
.....allagato poi? dopo 6 ore si allaga?
le "immersioni" sinora si sono limitate a qualche sciacquo sotto il rubinetto....
I problemi sono avvenuti comunque immediatamente....l'acqua del lago di bracciano non e' gelida ma nemmeno bollente.....che sia passato da 1 minuto a 26 gradi ai 28-30 dell'ombra di un ombrellone e sia questa la causa del problema mi sembra veramente una cosa assurda!
- « Precedente
- Successivo »