annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria scarica

simona890
Esploratore

Batteria scarica

Ciao a tutti. Per qualche mese non ho usato il mio prs-650 e oggi mi sono trovata in mezzo alla schermata un'icona con un punto esclamativo inserito in un esagono nero e, in fondo alla schermata, la scritta "batteria scarica".

 

Da qualche ora ho collegato il reader a un pc acceso, ma non dà segni di vita. Naturalmente, non funziona neanche la luce di lettura della custodia, ma tanto... al momento non c'è un bel niente da leggere.

 

Qualcuno ha idea di come possa ricaricarlo in modo che torni a funzionare? Grazie mille!

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Simona.

Sembra che la batteria è proprio scarica se non… :worried:

 

Ora cosa potresti fare per provare di farla rinvenire, s’è possibile.

- Scollega il reader dal PC e prova di accenderlo. Se non fa niente. Riprova di collegarlo al PC, su un'altra porta USB, ma, meglio se hai in disposizione un caricatore a muro per reader Sony (o per smartphone, tablet Sony compatibile).

Aspetta 10-15min per vedere se si accende la luce di ricarica, e se no, riprova un'altra volta.

- Questa volta mentre collegato prova di accenderlo. Se non succede niente, scollegalo dal PC.

- Fai un soft reset (quello con la graffetta). Poi prova di riaccenderlo. Se la luce lampeggia, vuol dire che basta provare di ricaricarlo. (Se non si accende proprio…).

- Se non fa niente collegalo alla fonte di ricarica e aspetta un oretta e senza scollegarlo fai di nuovo un soft reset. (Non dimenticare di accenderlo sempre dopo il reset).

 

Se a questo punto non succede di nuovo nulla, puoi riprovare di ricaricarlo più volte, ma, sarà un po’ difficile non portarlo all’assistenza…

 

PS

Non lasciarlo mai in ricarica per più di 3-4 ore chenon fa tanto bene…

 

Facci sapere. Ciao...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
simona890
Esploratore

Grazie per il consiglio prezioso: ho provato a cambiare porta usb e il reader sta finalmente caricando la batteria.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Meglio così… Simona  :thumbsup:

 

Sai la sostituzione della batteria ha un certo... costo se è fuori garanzia…. :cry:

 

Buonanotte e Buone Letture… :tired: :sleeping:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)