annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Crash/problema sincronizzazione necessità reset

profile.country.it_IT.title
crnardi
Esploratore

Crash/problema sincronizzazione necessità reset

Neofita da due mesi. Ho avuto oggi un crash (windows XP) durante sincronizzazione, quindi sono arrivati problemi. Ora mi ritrovo che non vi è corrispondenza fra ReaderFor Pce PRS-T2 e PRS-T2 in quanto a e-book e loro collocazione in collezioni. Per es. in PRS-T2 mi ritrovo la Cartella predefina con 41 libri, alcuni dei quali sono presenti anche nelle rispettive collezioni in cui li avevo inseriti, oppure mi ritrovo un e-book nella giusta collezione in ReaderForPc e nel PRS-T2 non in quella collezione, ma nella cartella predefinita nonostante la sincronizzazione. Insomma non ho più l'ordine che avevo prima. Ho letto vari interventi ho capito che si rendono necessarie due operazioni: cancellare/ripristinare ReaderFor Pc e reset del PRS-T2 e poi caricare di nuovo tutti gli e-book. Ma non mi è chiara la procedura, in particolare per quanto riguarda Reader For Pc, vi chiederei cortesemente la procedura dettagliata di come devo fare, temo se no di fare un bel guaio. Grazie infinite.

Kri_prs-t2

3 RISPOSTE 3
jan2011
Appassionato

Guarda azzerare tutto è facile e veloce. L’unica perdita sarà delle eventuali annotazioni eseguite e del tempo per il ripristino (per es. trovare tutti i file degli ebook in tuo possesso e caricarli su ReaderforPC, creare di nuovo le collezioni etc).

Sinceramente non ho capito bene il tuo problema (per primo, quale sarebbe la Cartella predefinita? Poi, il tuo problema si trova solo sul T2 e collezioni?).

Io al posto tuo e se tutto su ReaderforPC è a posto e del tuo gradimento, proverei una semplice sincronizzazione (la trovi qui con disegno allegato http://www.sony.it/discussions/message/1260255#1260255 nel mio post. Lascia perdere tutto il resto e segui la sincronizzazione descritta a metà post) o al massimo un Hard Reset su T2.

Vedi tu.

-----

Se vuoi azzerare tutto, allora devi procedere così:

Per il ReaderforPC:

In una cartella nascosta del PC, si trova il file “ReaderDesktopLibrary.db”. È il file del database di ReaderforPC. Basta trovare tale file e con ReaderforPC non avviato, rinominarlo o cancellarlo. A questo punto ReaderforPC viene svuotato di contenuti.

(La cartella su Win7 è la :

C:\Users\(NOME_UTENTE)\AppData\Local\Sony Corporation\ReaderDesktop\ReaderDesktopLibrary.db)

Per il PRS-T2:

(Se ci sono file che hai caricato personalmente e direttamente sul T2 per es.con copia/incolla, li devi fare una copia prima di procedere)

“Basta” un Hard o Factory Reset, che lo riporta come nuovo. Attenzione deve essere con la batteria caricata al massimo e comunque leggi con attenzione i passi qui http://www.sony.it/discussions/message/1029921#1029921

A questo punto avrai ReaderforPC e PRS-T2 come nuovi.

Nel caricare gli ebook di nuovo sul ReaderforPC, cerca di non sbagliare e caricare lo stesso ebook più di una volta…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
crnardi
Esploratore

Ti ringrazio molto per la tua disponibilità, veloce e chiara risposta. Quella che erroneamente ho definito Cartella predefinita è in realtà Collezione predefinita presente sul T2 fin dalla sua prima accesione e che conteneva il Manuale istruzioni e dove ora mi ha piazzato molti libri. Ad ogni modo procederò come mi hai indicato come primo (e forse unico) step: verifico se sul ReaderFPc sia tutto a posto (elimino i libri che potrebbero non aprirsi, ricarico, verifico/creo collezioni), tolgo la spunta alla sincro automatica (non lo sapevo e l'ho imparato dagli interventi su questo forum), poi collego il T2 e sincronizzo, poi disconnetto corretamente (questo l'ho sempre fatto). Ti chiederei ancora una delucidazione: dato il problema di spazio sul disco rigido è possibile che la cartella My Books e la cartella My Digital Editions siano spostate su una memoria esterna? Grazie

jan2011
Appassionato

Per quando concerne le due cartelle, My Digital Editions (cartella predefinita di Adobe Digital Editions) e My Books (cartella predefinita di ReaderforPC(Mac)).

Io credo, almeno per quella My Books, che non sia possibile spostarla dal percorso originale. Dal “Aiuto di Reader”:

-1- I file del contenuto scaricato saranno disponibili nella cartella My Books. Il percorso della cartella è

C:\Documents and Settings\Nome utente\Documenti\My Books (Windows XP)

C:\Utenti\Nome utente\Documenti\My Books (Windows 7/Vista)

e poi

-2- Reader per PC non supporta l'importazione diretta da supporti rimovibili, quali i CD.

La cartella My Books, secondo me, anche se la sposti manualmente, credo che con il prossimo avvio del ReaderforPC verrà ri-creata di nuovo nella posizione originale. Il perché è nel suo contenuto. Non contiene solo i file degli ebook scaricati in automatico, ma anche, anteprime di copertine, annotazioni e altro degli  ebook aperti in lettura sul PC (tramite ReaderforPC) etc. Potresti agire modificando la posizione nel registro di Windows, ma, non credo che ne vale la pena.

----

Visto che i file degli ebook possono essere caricati manualmente da qualsiasi posizione del PC, si potrebbe tentare di agire così. Una volta scaricato e salvato l’ebook nella posizione originale, copiarlo manualmente anche su un disco esterno e poi:

- Cancellare dal ReaderforPC l’ebook scaricato (si cancella così il collegamento con il file nella posizione originale)

- Caricare l’ebook sul ReaderforPC con l’opzione del menu “File-->Importa File” ma questa volta dalla posizione della copia (Certo s’è possibile perché vedi il punto -2-sopra)

- Se tutto funziona, cancellare il file originale dal PC

- Sincronizzare.

Io, comunque, ti sconsiglio qualsiasi azione simile. ReaderforPC ha dei grossi limiti e problemi di gestione da solo, metterti a complicare ulteriormente….

----

A questo punto se hai grossi problemi di spazio sul PC, io al posto tuo non farei più sincronizzazioni, almeno con ReaderforPC. La maniera più facile è di caricare gli ebook sul T2 manualmente con copia/incolla. Per es.

- Aquisti un ebook da un sito. Una volta scaricato, troverai il file in una cartella del tuo PC. Lo copi su una memoria esterna (anche per avere un backup).

- Colleghi il Reader T2 sul PC ma non effettui la sincronizzazione.

- In “Esplora Risorse” troverai che il T2 ha creato 3 dischi rimovibili, di cui uno con il nome “Reader”. Basta copiare il file del nuovo ebook in questo disco e magari nella posizione dove si trovano, di solito, tutti gli ebook ((READER)   :\Sony_Reader\media\books\...)

- Eseguire la disconnessione…

- Cancellare il file dal PC per liberare spazio. (Il file originale o una sua copia hanno lo stesso valore)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)