annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dizionario lento o bloccato

profile.country.it_IT.title
SoraPina
Visitatore

Dizionario lento o bloccato

Mi accade spesso in occasione di una ricerca nel dizionario di un termine che il lettore si blocchi per alcuni minuti o che addirittura resti in tale stato. A quel punto posso solo spegnere e riaccendere.

Succede ad altri? C'è un rimedio?

Messaggio modificato da SoraPina

15 RISPOSTE 15
profile.country.it_IT.title
SoraPina
Visitatore

Proverò con altri e-book per vedere se è legato a quello che ho in lettura.

L'ebook era in omaggio da non mi ricordo quale sito americano e posso trasferirlo:

https://www.dropbox.com/s/h9jiypefpukxn5z/A%20Dance%20with%20Dragons.rar

Io uso la versione e-pub dei file qui contenuti.

Dopo il reset la situazione forse è anche peggiorata. Ora il reader si blocca ad ogni richiesta di consultazione con il messaggio "L'attività Dictionary (nell'applicazione Dictionary) non risponde" oppure "L'attività Reader non risponde" e una volta persino "L'attività HomePage non risponde".

Per poter proseguire con la lettura ho rinunciato a consultare i dizionari.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ho appena scaricato il file e di pomeriggio lo metterò sotto torchio…

Se mi dici che la questione dizionario non è migliorata dopo il Hard Reset, anzi…, c’è qualche problema sicuramente con il tuo PRS-T1. A questo punto visto che sei in garanzia, io chiamerei l’assistenza sony:

http://www.sony.it/support/it/contacts/ebook (purtroppo la telefonata è a pagamento…)

http://www.sony.it/support/it/repair

Un’ultima cosa. Subito dopo il “Hard Reset” e prima di aggiungere contenuti nel PRS-T1, il problema si presentava? Cioè se andavi da Home--->pagina2--->Dizionario subito dopo il Hard Reset, ti dava già l’errore o hai prima caricato i tuoi ebook e poi ha iniziato di nuovo il problema.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
SoraPina
Visitatore

In verità non ho pensato a controllare il dizionario: ho subito caricato il libro e ho fatto le mie prove...

Ho verificato anche con altri libri e il comportamento è lo stesso. Non posso neanche usare direttamente il dizionario: il lettore si blocca con il solito messaggio "L'applicazione Reader non risponde" e resta lì congelato per un bel po' di minuti.

Sentirò l'assistenza tecnica.

Message was edited by: SoraPina

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ho controllato l’ebook “A Dance With Dragons - George R.R. Martin” con Sigil (“validazione”) e risulta conforme con tutte le regole degli epub e senza problemi evidenti. Inoltre, i file html che lo compongono sono piccolissimi (<60kb con limite per i reader della sony intorno i 230-260kb) il che vuol dire che non potevano provocare facilmente errori di memoria interna del PRS-T1.
Poi ho provato sul mio T1. Sfogliavo pagine (più di 100) e sceglievo a caso parole da tradurre (più di 100). Altre le inserivo nell’ “Elenco delle parole cercate in precedenza” altre no. Molte volte sceglievo una parola e poi dalla sua spiegazione un altra (a cascata) etc..o chiuso l’ebook aprendo un altro e poi di nuovo questo, o spento e riacceso il reader…
Sarà coincidenza, sarà un caso, ma, mai un problema mai un rallentamento. Il che vuol dire che al 99% il problema è nel tuo PRS-T1 (firmware “corrotto” da reinstallare o peggio ancora hardware).

Una (sempre!!!) ultima cosa. Dicevi che l’opzione dell’Elenco delle parole cercate in precedenza ”Reg. parole Dizionario” non era attiva. Questo potrebbe non essere dovuto ad un problema, ma, semplicemente perché la lista era vuota. Un lemma entra nella lista solo se:
Dopo aver evidenziato una parola ed essere visualizzata la sua spiegazione in basso nell’area di definizione, tocchi lo schermo sull’area di definizione e apre il dizionario nel lemma prescelto. Allora e solo allora, quel lemma con la sua definizione entra a far parte della lista.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
SoraPina
Visitatore

Proverò a reinstallare il firmware (spero ci sia un modo...) e poi eventualmente lo porto in assistenza.

Grazie per la pazienza e la disponibilità.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Credo che sia un po’ difficile reinstallare la stessa versione firmware (anche perché non o mai provato). Stai comunque molto attenta a quello che fai!!!!

C’è sempre il pericolo di perdere la validità di intervento in garanzia…

Comunque “in bocca al lupo” e facci sapere com’è andata a finire…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)