annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Drm protetti su prs- 650

profile.country.it_IT.title
camifra
Visitatore

Drm protetti su prs- 650

Buongiorno a tutti!!!!!Premetto che non sono per niente esperta di pc, applicazioni etc, ma ho un problema e spero possiate aiutarmi a risolverlo. Due anni fa ho acquistato un Reader prs- 650 tramite il sito della Feltrinelli, visto che in quel periodo la Sony non aveva disponibilità del prodotto.

Ho proceduto con l installazione, con l acquisizione di un Id Adobe ect. Per due anni tutto ok. Nessun problema.Quest' estate il pc dove avevo fatto l installazione e creato l account si è fuso. In pratico ho dovuto riformattarlo e ho pure cambiato sistema operativo (dal vecchio Windows Vista a Windows 7).In tutto ciò però non ho provveduto a dare la disinstallazione dell' applicazione del reader, sia perchè non ne ho avuto la possibilità, sia perchè ignorante in materia, non pensavo avrei avuto problemi.

L altro giorno ho riutilizzato il pc in questione. Ho quindi installato di nuovo il programma del reader (la library) e ho effettuato un acquisto tramite il sito Feltrinelli. Ho preso un ebook con protezione drm, ma nella fase del dowoload del file mi è apparsa questa scritta....Download non riuscito. Il contenuto è già stato concesso in licenza ad un altro utente.  (mentre l acquisto successivo di un epub social drm è andato a buon fine)

Dopo ciò ho iniziato infinite operazioni:

Ho disinstallato sia Adobe digital che la reader library e riinstallate + volte.

Ho verificato se risultasse sia sul pc che sul reader l autorizzazione giusta.

Ho telefonato all' assistenza Sony, che mi ha mandato una mail con le indicazioni (che all inizio non riuscivo a eseguire, poi mi sono accorta che loro facevano riferimento al reader for pc, non alla reader library. Quindi ho provveduto all 'installazione del nuovo programma)... ma anche in quel caso niente...ho annullato le autorizzazioni e poi rifatte sempre con lo stesso indirizzo adobe ma niente.

Stamattina ho telefonato all 'assistenza Adobe , su consiglio dell operatore della Sony. Anche li una tragedia. Mi ha prima insultato dicendomi che era normale che non mi funzionasse, perchè io non avevo mai acquistato il prodotto da loro (adobe digital edition)  che sicuramente quello che ho scaricato era valido solo per un periodo di prova:smileyangry:...cosa ridicola, infatti dopo si è scusato dicendomi che controllando sui siti tipo feltrinelli risultava che era gratuito.Mi ha comunque consigliato di sentire la Feltrinelli (fornitore nel mio caso del reader) e che solo loro possono disattivare e concedere l autorizzazione per la lettura di quei file protetti.

Ho telefonato alla feltrinelli e dopo 20 minuti di attesa e 8 € spesi, non hanno risposto.Gli ho mandato una mail non proprio carina e attendo risposta, ma ho paura che non lo facciano.

Potete aiutarmi in qualche modo???Scusate se sono stata super prolissa ma spero (nonostante la mia ignoranza in materia:smileylaugh:) di essere stata chiara!!!Vi ringrazio anticipatamente

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per iniziare, leggi la seguente discussione sul Forum:

https://www.sony.it/discussions/message/817701#817701

Dovresti comunque reinstallare Reader Library o Reader for PC e "deautorizzare" computer e Reader, ripetendo successivamente le procedure di autorizzazione.

Annullare autorizzazione PRS-650 (ricerca Google)

https://www.google.it/search?q=Annullare+autorizzazione+PRS-650&oq=Annullare+autorizzazione+PRS-650&...

          http://www.ebookreaderitalia.com/a-domanda-risposta-come-abilito-drm-adobe-sony-prs-t1/

La rimozione delle autorizzazioni è abbastanza semplice: da Reader for PC, tenendo premuto i tasti CTRL+SHIFT sinistro fare click sul menù Modifica e poi Preferenze.

Selezionare il pannello Annulla autorizzazione e poi Annulla autorizzazione del dispositivo.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Sinceramente non mi sembra che tu abbia dei problemi con i programmi il PC o il reader!!!

Il tuo problema sembra essere solo l’autorizzazione sui Adobe DRM (per questo motivo il secondo download è andato a buon fine)

Ma tu hai creato una nuova Adobe ID prima dell’ultimo acquisto o usi quella del PC-fuso?

Per dire il nuovo PC è autorizzato con diversa Adobe ID di quella che avevi sul vecchio PC?

Per vedere s’è autorizzato e con quale Adobe ID avvia ReaderforPC collega il Reader senza fare sincronizzazione e clicca si “i” (INFO in alto a destra su ReaderforPC).

schermata ReaderforPC.png

L’Adobe ID che leggi nelle "info" è quella vecchia è una nuova o non sono proprio autorizzati (PC-Reader)?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
camifra
Visitatore

Grazie per le risposte...allora teoricamente l id adobe è la stessa. Dico teoricamente perchè per quanto mi possa ricordare ho effettuato solo una volta la registrazione dell' account

In due anni non ho mai avuto problemi di download.Si sono verificati solo ora che ho riformattato il pc senza disintallare il programma del reader.

Anche io sono convinta che il problema sia esclusivamente dell ' id adobe. Proprio per quello ho voluto verificare acquistando un epub social drm.

Ho provato a fare il controllo su INFO e risulta che sia su reader che su reader for pc l autorizzazione è la stessa.

In ogni caso se avessi provato a fare un altro account adobe immagino che dal sito avrebbero bloccato la registrazione. Ho solo un indirizzo mail e uso esclusivamente quello per fare le registrazioni quindi l ipotesi che abbia fatto creato una nuova adobe mi sembra remota.

Volevo capire a questo punto se l unica soluzione è quella di interpellare il sito fornitore del reader,nel mio caso Feltrinelli, cosa che ho già fatto.

Sinceramente non ho molta fiducia visto che in passato ho cercato di risolvere un problema e non mi hanno mai risposto.....

Messaggio modificato da camifra

profile.country.it_IT.title
camifra
Visitatore

Ho già provato a fare la rimozione delle autorizzazioni. Ho visto che risultavano le autorizzazioni (che hanno come riferimento il mio indirizzo mail), ma le ho rimosse ugualmente.Ho fatto una prova acquistando un ebook, ma per il download mi è stata richiesta l 'autorizzazione ,ho quindi inserito il mio account adobe e mi ha bloccato di nuovo il download.

Potrebbe essere successo che quando anni fa ho acquistato l 'ebook non abbia creato un account, che magari l abbia creato in seguito e con il fatto che ho riformattato il pc ora si sia creato questo pasticcio???Grazie mille per le risposte

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

I “Social DRM” con Watermark (filigrana) non hanno nulla a che vedere con Adobe ID. Sono file di ebook non protetti che possono essere copiati o letti su qualsiasi PC o reader, autorizzato o meno con Adobe (o diversa da Adobe) ID. Basta solo la compatibilità del tipo di file con il reader o con il programma software del PC. L’unica cosa (da stare ben attenti) è, che nel file, il distributore di ebook ha inserito, in maniera visibile o meno:

l’email e/o

nome e cognome e/o

numero cliente e/o numero ordine e/o

altri identificativi

del legittimo proprietario dell’ebook. Così si sa sempre chi lo ha acquistato e se è stato copiato, chi lo ha distribuito illegalmente (?)….

Di DRM con le apposite ID, diverse da Adobe, ce ne sono tantissime (Apple, Amazon, Marlin, etc)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Teoricamento NO….

Non puoi fare più di una Adobe ID con lo stesso nome (di solito la prima ha lo stesso nome con l’indirizzo e-mail con cui è stata creata), ma, puoi fare tantissime Adobe ID abbinate allo stesso indirizzo e-mail.

Per sapere se hai creato più ID con lo stesso e-mail e quali, è facile. Basta chiedere ad Adobe. Qui è il link per tutte le problematiche per Adobe ID:

http://helpx.adobe.com/it/x-productkb/policy-pricing/account-password-sign-faq.html

o https://www.adobe.com/it/account/sign-in.adobedotcom.html?returnURL=https://www.adobe.com/it/

(e poi il link in fondo pagina “Problemi con l’accesso?”)

----

Il problema di aver autorizzato più PC del lecito, con la stessa ID, non è possibile perché non te lo permette Adobe quando chiedi l'autorizzazione del PC.

----

Un altro problema potrebbe essere che ci sia un errore di autorizzazione del tuo PC.

(Domanda: Ma tutti gli ebook acquistati precedentemente, sono apribili sul PC con ReaderforPC o ti danno dei problemi? Di solito quelli più costosi sono bloccati con Adobe ID).

La soluzione per questo problema è installare sul tuo PC Adobe Digital Editions:

http://www.adobe.com/it/products/digital-editions.html

Poi avviare Adobe Digital Editions, de-autorizzare il PC (s'è autorizzato) e poi autorizzarlo con l’Adobe ID giusta…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se comunque credi che tu abbia creato più Adobe ID e non te lo ricordi, o che vuoi assicurarti per questo, o che in generale il problema dipende da Adobe, o che ti sei persa nei vari link di assistenza Adobe(!!!!) allora nel link:
http://www.adobe.com/it/support/contact/
trovi anche dei numeri di telefono per es.:

Per qualsiasi altra questione, chiamare il numero
026 968 2817

Per l'attivazione, chiamare il numero (ma credo che questo sia solo per l’attivazione di prodotti acquistati da Adobe)
800 785970**
** Il numero da lei chiamato potrebbe essere a pagamento per alcuni gestori di telefonia mobile, per favore controlli con il suo provider di telefonia mobile prima di chiamare.

Personalmente avevo chiamato per altri motivi. Mi sono trovato benissimo dalla cortesia, velocità e disponibilità degli operatori…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)