annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore bloccato causa acqua

profile.country.it_IT.title
brunoreader
Esploratore

Lettore bloccato causa acqua

Salve a tutti. Il mio lettore PRST1 è rimasto qualche minuto sotto un innaffiatore.... e si è bloccato sulla copertina dell'ultimo libro aperto...  dopo una mezz'ora passata a cliccare su tutti i tasti e a cercare di resettarlo alla fine sembrava ripartito ma invece si è bloccato sulla pagina del Menu di selezione della lingua e qui è rimasto... anche collegandolo al pc non succede nulla.... il led alla destra del pulsante di accensione è illuminato ed è arancione.

Qualche suggerimento? Grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che un Hard Reset risolva? (come mi auguro):

http://community.sony.it/t5/eReading/Hard-o-Factory-Reset/td-p/555315

profile.country.it_IT.title
brunoreader
Esploratore

no.. i tasti non rispondono... ora si è fermato sulla schermata Home Opening book... aspettero qualche giorno poi lo porterò al centro assistenza... solamente secondo te devo dirgli che si è bagnato o fare finta di niente? se ne accorgeranno della causa del problema? soprattutto non so se sotto garanzia me lo riparerebbero per un problema del genere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non domandarmi questo, la risposta non ti piacerebbe.

In teoria certi danni non dovrebbero essere coperti.

 

Termini e condizioni della Garanzia Sony

http://www.sony.it/support/it/warranty/general

 

danni o difetti dovuti a impiego, utilizzo o trattamento improprio del prodotto, per fini diversi dal normale uso personale o domestico;

profile.country.it_IT.title
brunoreader
Esploratore

Capito grazie... ne comprerò uno nuovo e proverò a farlo aggiustare senza specificare la causa del blocco... se non me lo aggiustano pace... importante è che non mi facciano pagare la riparazione... il lettore ha già un anno e mezzo di vita preferisco ricomprarlo che pagare per ripararlo (immaginando che la riparazione eventuale non costerà pochi euro)... cmq grazie per il tuo interessamento (sperando che fra qualche giorno il lettore riprenda vita automaticamente)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'occasione per acquistare il nuovo PRS-T3:

 

 

Comunque, fammi sapere.

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
brunoreader
Esploratore

ciao Manolo... ieri il mio lettore è quasi resuscitato 🙂 nel senso che funziona tutto tranne il pulsante di accensione..... per accenderlo basta attaccarlo all'alimentazione per un secondo... e purtroppo quando va in pausa è la stessa cosa... per spegnerlo non ci sono problemi visto che tra le impostazioni c'è il tasto per lo spegnimento... che tu sappia c'è un modo per evitare che vada in modalità riposo... o allungare almeno il tempo che impiega ad andare in modalità riposo quando non si tocca il lettore per un po di tempo? potrei provare a fare un hard reset ma immagino che forse il problema sia di natura meccanica... comunque adesso posso portarlo all'assistenza dicendo solamente che non funziona il tasto di spegnimento... se hai qualche notizie riguradante le impostazioni della modalità riposo fammi sapere... grazie in anticipo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo non vi sia possibilità di modificare queste impostazioni:
http://pdf.crse.com/manuals/4288613611/IT/contents/01/04/01/01.html

Modalità di riposo
Per risparmiare la batteria e impedire operazioni involontarie sul touchscreen è possibile portare il dispositivo Reader nella modalità di riposo premendo il pulsante (Accensione). Viene visualizzata la schermata di attesa. È possibile personalizzare la schermata di attesa.
Per riattivare il dispositivo Reader è sufficiente premere di nuovo il pulsante (Accensione).

Modalità automatiche di risparmio energetico
Il dispositivo Reader entra nella modalità di riposo dopo 10 minuti di inattività. Dopo 3 giorni nella modalità di riposo il dispositivo Reader si spegne automaticamente. Le modalità automatiche di risparmio energetico non possono essere disattivate.
profile.country.it_IT.title
brunoreader
Esploratore

Lo temevo anch'io 😞 Posso usarlo solo in casa... cmq finisco quei tre quattro libri che sto leggendo e lo riporterò per l'ennesima volta all'assistenza... il problema è che lo spediscono sempre a Milano e lo trattengono sempre due o tre settimane. Pazienza... Grazie comunque