Condividi la tua esperienza!
ciao a tutti, ho scaricato libri digitali sia su un mac che un pc windows ma quando cerco di sincronizzare il mio ebook prs-t1 non mi riconosce entrambe le librerie ma mi abilita alla visualizzazione dei libri di un solo computer e mi disabilita quelli dell altro e viceversa
qualcuno ha gia avuto problemi del genere
grazie
Se fossi in te non lo farei!!!
Guarda che in tanti abbiamo o avevamo problemi con la sincronizzazione con un PC o Mac che sia.
- Chi ha ancora problemi è perché continua a fare la sincronizzazione con il ReaderforPC(Mac) (Rxpc).
- Chi non ha più problemi è perché ha smesso di farla, aggiunge i libri manualmente con copia/incolla o tramite qualche programma che rileva il PRS-T1 (come Calibre).
In questo secondo caso o hanno proprio disinstallato il ReaderforPC(Mac) o hanno disattivato l’opzione che rileva la presenza del T1, aspettando qualche versione migliore. (Senza il Rxpc no si può gestire le note e i segnalibri dal PC ed anche fare gli aggiornamenti in automatico, ma a molti poco importa di queste possibilità).
Per dire la verità, avevo provato la sincronizzazione con due PC a novembre scorso, ma la trovavo quasi impossibile. Motivo? Allora, era il concetto stesso del funzionamento del programma.
Mi spiego meglio:
Un ebook nuovo (in più) sul PC viene considerato nuovo e così copiato anche su T1
Un ebook nuovo o in più su T1 viene considerato come già cancellato dal PC (perché è in più) e così viene cancellato anche su T1 dopo una sincronizzazione.
Nel tuo caso per es. un ebook nuovo su Mac viene caricato anche su T1 ma quando il T1 viene sincronizzato col PC dato che questo stesso ebook non esiste nel database del PC viene cancellato.
Avevo provato di “proteggere” i libri è così non essere cancellati, ma ho avuto ancora più problemi con libri ombra difficilmente cancellabili (stesso libro presente in libreria più volte, ma meno marcato come immagine) ed ho rinunciato.
Comunque anche devi sapere che sicuramente libri con DRM (non so per quelli senza) caricati su T1 non possono essere copiati sul PC o Mac tramite il prg.Rxpc. Lo puoi fare solo manualmente.
Già che ci sei, dopo tutte queste sincronizzazioni, controlla anche il numero degli effettivi libri, note, segnalibri etc sul T1. Molte volte si moltiplicano in maniera assurda…
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
grazie mille per il suggerimento, provero' quindi con calibre che conosco poco ma che magari riuscira' a risolvermi la problematica
Per dire la verità, sincronizzare contemporaneamente due PC e un Reader non l’ho mai provato. Di solito un PC fa da server e più reader si sincronizzano.
(Non so con Calibre, ma sicuramente con ReaderforPC, un file con DRM verrà sì copiato da un PC ---> al T1, ma mai dal T1---> al PC. Così con ReaderforPC un file non passerà mai da un PC ad un altro PC tramite T1).
Comunque se fai delle prove ed hai voglia e tempo, scrivi un post con i risultati…
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |