annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PR-650 bloccato in modalità riposo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
rudilosso
Visitatore

PR-650 bloccato in modalità riposo

Buongiorno, il mio e-book PR-650 si è bloccato in modalità di riposo e a nulla vale premere il tasto di accensione o di reset. Non si muove nemmeno se lo metto sotto carica. Collegato al computer non viene rilevato. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Prima di tutto se hai una microSD inserita, la devi togliere.

Non lasciare mai in carica il reader per più di 3-4 ore che li fai più male che bene.

Il tuo problema molto probabilmente è la batteria (non carica o "partita"). Se vuoi lasciarlo scaricare completamente e se la batteria è quasi scarica ce ne vorranno da qualche giorno a qualche settimana! Se la batteria è quasi carica ce ne vorranno dei mesi!!! Il tuo reader è SPENTO.

Il lampeggiare giallo del led indica che il reader cerca di accendere ma non riesce (al 90% di casi non ha energia a sufficienza per procedere).

Ora la procedura indicata dalla Sony, per questo caso, è così:

-Connettere il reader al caricatore (PC o "a muro")

- Aspettare circa 5-10min che si accende da solo. Se ciò non accade, provare ad accenderlo dal pulsante POWER. Se non succede niente disconnettere il reader dal caricatore o PC e fare

-Soft reset e poi accenderlo dal pulsante. Se si accende solo il LED giallo (indicatore che il reader cerca di partire), aspettare il reader che procede da solo.

-Se non succede niente, collegarlo al caricatore o PC e fare di nuovo Soft Reset. Scollegarlo dal caricatore o PC e premere il pulsante di accensione. Se si accende il LED giallo o c'è qualche risposta dal reader aspettare.

-Se il reader continua ad essere bloccato, collegarlo al caricatore o PC e aspettare circa 5-10min per vedere se si accende il LED rosso di ricarica. Se si accende aspettare almeno un ora che si ricarica a sufficienza per usarlo.

-Se il reader parte ma si blocca o si comporta in maniera strana effettuare un Hard Reset se è possibile.

-Assistenza.

(Purtroppo in questi dispositivi non è possibile staccare la batteria per 30sec...)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Probabilmente ha la batteria completamente scarica ed è spento.

Che ci sia un'immagine o no, poco importa. È una caratteristica della tecnologia di schermi e-ink, che una volta impressa un'immagine (questo atto consuma energia) l'immagine può rimanere visibile anche se stacchi il monitor. Il principio è come le lavagnette magnetiche dei bambini. Serve energia solo per scriverci sopra e/o per cancellare, ma non per mantenere l'immagine.


Ora al tuo problema.
Se hai effettuato reset (con la graffetta) non dimenticare di accenderlo dal tasto, perché la riaccensione non è automatica.


Collega il reader al PC ed aspetta almeno 5-10min (o anche più) per vedere se riparte la ricarica.

Se non riparte fai un reset e poi premi il tasto di accensione.

Prova in un'altra porta USB o un altro PC o s'è possibile con un caricatore combattibile.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
rudilosso
Visitatore

Grazie per la risposta, ma ho già fatto tutto ciò che mi consigli: l'ho lasciato due giorni sotto carica, sia alla rete che al PC. Ho fatto reset prima, durante e dopo la carica. Ma non succede nulla, se non che, quando lo collego al computer, il led accanto al tasto power lampeggia. Il PC non lo vede. Ora aspetto che si scarichi completamente, non mi resta altro da fare prima di portarlo presso un centro assistenza. Tranne che non riceva un consiglio risolutivo. Comunque grazie ancora.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Prima di tutto se hai una microSD inserita, la devi togliere.

Non lasciare mai in carica il reader per più di 3-4 ore che li fai più male che bene.

Il tuo problema molto probabilmente è la batteria (non carica o "partita"). Se vuoi lasciarlo scaricare completamente e se la batteria è quasi scarica ce ne vorranno da qualche giorno a qualche settimana! Se la batteria è quasi carica ce ne vorranno dei mesi!!! Il tuo reader è SPENTO.

Il lampeggiare giallo del led indica che il reader cerca di accendere ma non riesce (al 90% di casi non ha energia a sufficienza per procedere).

Ora la procedura indicata dalla Sony, per questo caso, è così:

-Connettere il reader al caricatore (PC o "a muro")

- Aspettare circa 5-10min che si accende da solo. Se ciò non accade, provare ad accenderlo dal pulsante POWER. Se non succede niente disconnettere il reader dal caricatore o PC e fare

-Soft reset e poi accenderlo dal pulsante. Se si accende solo il LED giallo (indicatore che il reader cerca di partire), aspettare il reader che procede da solo.

-Se non succede niente, collegarlo al caricatore o PC e fare di nuovo Soft Reset. Scollegarlo dal caricatore o PC e premere il pulsante di accensione. Se si accende il LED giallo o c'è qualche risposta dal reader aspettare.

-Se il reader continua ad essere bloccato, collegarlo al caricatore o PC e aspettare circa 5-10min per vedere se si accende il LED rosso di ricarica. Se si accende aspettare almeno un ora che si ricarica a sufficienza per usarlo.

-Se il reader parte ma si blocca o si comporta in maniera strana effettuare un Hard Reset se è possibile.

-Assistenza.

(Purtroppo in questi dispositivi non è possibile staccare la batteria per 30sec...)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
rudilosso
Visitatore

Grazie, i tuoi consigli sono stati utili. E-reader sbloccato!!

grazie ancora