annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

prezzo PRS T1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
viccio75
Visitatore

prezzo PRS T1

come mai ieri pomeriggio il nuovo lettore costava 149€ (prezzo presente anche in diversi store europei es. bol.com) mentre stamani il prezzo è salito a 199€? :thinking:

70 RISPOSTE 70
profile.country.it_IT.title
Mat_1986
Visitatore

So che questo è un forum tra utenti, ma spero che in qualche modo queste mie esternazoni giungano alla direzione marketing. È alquanto impossibile trovare un indirizzo a cui scrivere per via diretta.

Spett.le Sony Italia,

vedo con dispiacere che il prezzo di vendita del PRS-T1 in Italia è immotivatamente superiore di 50€ rispetto ad altri paesi europei come, ad esempio, la Francia. Suppongo che il motivo sia che in Italia non c'è molta concorrenza e che voi considerate gli italiani tanto sciocchi da farsi fregare così; questo inoltre renderebbe felici i rivenditori locali permettendogli finte "promozioni" del tipo 179€ (quindi comunque superiori di 30€ al prezzo europeo).
Sì, è vero che la maggior parte degli italiani sono tanto sciocchi da farsi fregare con questi sistemi per un televisore o lettore dvd, non sapendo neanche che su internet è possibile fare acquisti o confrontare i prodotti; ma non avete considerato che, soprattutto in Italia, i lettori di e-book sono molto di nicchia: le persone che li usano sono per lo più persone dotate di una certa cultura ed elasticità mentale (essendo lettori, a differenza degli altri italiani che conoscono solo la tv) e quindi meno fessi della media locale. Pertanto questo è quello che molto probabilmente succederà:
1. Pochissimi italiani acquisteranno il vostro prodotto direttamente da voi: la maggior parte di quelli che lo acquisteranno lo farà da paesi come la Francia per 50€ in meno e, pur pagando una quindicina di euro di spedizione a casa, avrà comunque risparmiato 30-40€
2. Ci saranno dannose emissioni inquinanti dovute a tutti i corrieri privati delle spedizioni a casa, che potevano essere evitate
3. I negozi che applicheranno la finta super-promozione da 179€ non venderanno nulla e si pentiranno di aver voluto tentare la vendita di questi "maledetti aggeggi inutili che tanto non compra mai nessuno"
4. Il mercato dei lettori di e-book in Italia continuerà ad essere di nicchia e la sua diffusione al "grande pubblico" sarà ulteriormente ritardata.
Potete verificare, facendo una rapida ricerca online, che a pochi giorni dal vostro annuncio sono proliferate centinaia di discussioni in forum e blog, nella maggior parte delle quali già si parla di possibili strategie di acquisto all'estero. Questo è solo un esempio.

Al netto la vostra scelta avrà causato in italia decine di migliaia di clienti insoddisfatti, numerose emissioni inquinanti che si potevano evitare, un ulteriore rallentamento del mercato di questi prodotti e nessun guadagno aggiuntivo per voi.

Forse è il caso di trovare un nuovo direttore del marketing italiano.

profile.country.it_IT.title
miteqmiteq
Visitatore

interessato al lettore ereader prs-t1, non posso esimermi dal manifestare lo sconcerto e la delusione per la politica dei prezzi in Italia a differenza degli altri paesi europei.
distinti saluti
profile.country.it_IT.title
gia85vr
Visitatore

Dopo aver visto la differenza di prezzo con tutti gli altri Paesi europei sinceramente inizio a sentirmi un po' discriminata...non è che pensano che gli italiani siano tutti creduloni rimbambiti?! Nell'epoca di Internet è impensabile fare cose del genere...

Mi dispiace molto, considerando che da anni sono cliente affezionata Sony (televisore, portatile, lettore mp3, ecc), ma ripiegherò, come molti altri intenzionati all'acquisto di un ebook reader, su un altra marca. Saluti a tutti.

profile.country.it_IT.title
maxbull
Visitatore

Sono intenzionato ad acquistare il PRS T1 ma a 199 euro non ci penso proprio, anzi visto la crisi economica del paese sarebbe bene da parte di Sony offrire il prodotto ad un prezzo inferiore ad altri stati   

profile.country.it_IT.title
scorpiux88
Visitatore

partiamo dal presupposto che la povera sony abbia erroneamente digitato 199€ invece di 149€

(magari la prossima volta sbagliando ci può scappare un 119€!);

supponiamo che la sony italia pensi che in italia la diffusione di internet sia veramente marginale e che quindi gli acquirenti non possano agevolmente confrontare i prezzi del modello "X" sui vari mercati europei e mondiali e trarre le relative conclusioni

(c'è un bel digital divide ok , ma non esageriamo! Non siamo mica agli albori di internet!);

signori! con il prezzo maggiorato a 199€ sony italia ha scordato di dire che vi arriverà a casa anche una custodia in pura pelle umana e un buono per l'acquisto di ebook da 25€! Credevate davvero che non ci fosse una spiegazione logica a tale differenza di prezzo??!

(AHAHAHAHAAHAHAHH!!! :laughing: )

allora la mossa di sony è più che giustificata no?!

Facciamo un applauso e via con i preordini al prezzo di 199€!!!!!!!  :smileymischief:

Ah no! da oggi non è più possibile prenotare il prodotto! :thinking:

Spero che il motivo sia l'adeguamento del prezzo a quelli europei (magari non a quello spagnolo!)

Sony!!!!!!! ma che fai??! Sei cosi bisognosa di profitti da creare situazioni di antipatia del genere! :anguished:

profile.country.it_IT.title
WinterStar
Visitatore

Vorrei comprare, appena disponibile, il sony PRS-T1, così sono andata a scartabellare in internet le specifiche tecniche, i prezzi, etc ed ho scoperto che in Italia e solo in Italia costa 50 euro più che in Europa (cfr Austria, Francia, etc). Come è possibile? Per qualche giorno il prezzo dal sito era scomparso, facendomi pensare che fossero rinsaviti quelli della sony italia e si preparassero ad allinearlo al resto d'Europa... invece stamattina (26/09/2011) ho visto che il prezzo è tornato qull'indegno 199 😞

Sono molto scontenta di questa politica, che trovo miope e insultante nei confronti del consumatore italiano. Peraltro con una cognata in Francia e abitando a 100 km scarsi dal confine con l'Austria, la cosa mi preoccupa poco: faccio un giro e me lo compro dove costa un prezzo decente, ma il concetto rimane e disturba.

Spero per voi abbiate davvero molte OTTIME ragioni per questa operazione, io francamente non ne vedo (non raccontatemi stupidaggini sull'iva, please).

profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

La politica adottata dalla Sony Italia è semplicemente scandalosa!! E lo è ancora di più il fatto che alle critiche non risponda. Ho inviato una e-mail di protesta un mese fa e non ho mai avuto risposta! Vergogna! Il sony PRS-t1 mi piace tanto, ma conviene molto meno rispetto ad altri eBook reader acquistabili addirittura dall'America!!! pensateci bene, se non volete perdere molti clienti! Io per prima, che acquisto numerosissimi prodotti da voi!!

profile.country.it_IT.title
sony-ragnetto
Visitatore

Vista la differenza di prezzo viene voglia di comparea l'ebook reader di un'altra marca o di comprarlo all'estero !!!

profile.country.it_IT.title
maxbull
Visitatore

Da quanto si può dedurre dalla rete, se venduto ad un prezzo equo avrebbe potuto rivelarsi un successo, considerato che indubbiamente dovrebbe trattarsi di un buon prodotto, ma se il costo sarà confermato a 199 euro potrebbe rivelarsi un clamoroso flop:smileyconfused:

profile.country.it_IT.title
cappe101
Visitatore

Scusa 6pantera, ma pensate che abbiamo l'anello al naso?

Facciamo così: io aspetto ancora qualche giorno per darvi la possibilità di porre rimedio a questo pasticcio: appena anche sul sito italiano il prezzo si allineerà a quello del resto Europa, ossia 149 euro, comprerò il PRS T1.

Ma non aspettate troppo, perchè a tirar troppo la corda si rischia che si spezzi, ossia che la gente cambi prodotto e la Sony perda definitivamente credibilità.

Aspetto fiducioso...Ciao.