annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con il software Reader Library

profile.country.de_DE.title
ferto81
Visitatore

Problema con il software Reader Library

Ho un grave problema con il software Reader Library (che a quanto ho potuto constatare non è un granchè).

Sembra che sia successo qualcosa con le opzioni di visualizzazione e mi mostra solamente l'angolo destro superiore della schermata: è come se stesse zoomando sulla parte destra superiore dello schermo.

Non c'è modo di risolvere il problema (neanche reinstallando il software)... Qualche suggerimento?

Sapete se è possibile utilizzare un altro software per la sincronizzazione dei file epub sul mio dispositivo (qualcosa di più serio)?

schermata ereader.jpg

schermata ereader 2.jpg

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

potrebbe essere un problema di compatibilità con il tuo SO. puio darmi qualche info in merito ?

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

se cmq Reader Library non ti funziona ( o non la gradisci...) puoi utilizzare "Adobe digital Edition"

profile.country.it_IT.title
elisare
Visitatore

Anch'io ho problemai con il programma reader for pc e ho deciso di usare adobe digital edition per sincronizzare il mio dispositivo, ma come faccio a far riconoscere il prst1 dal programma? in teoria dovrebbe rilevarlo alla connessione, ma non lo fa, come faccio a farglielo fare manualmente? ho un libro in prestito da una biblioteca, se lo trasferisco con il trascinamento il reader non me lo lascia aprire, mi dice che è protetto da d gestione dei diritti digitali, nonostante sia autorizzato sia il pc che il prst1, non so se sia un problema del mio prst1 oppure se sincronizzandolo con il programma di adobe risolverei il problema.

Grazie elisa

profile.country.it_IT.title
paserra52
Visitatore

Si installa one-time-only Reader Library che autorizza il dispositivo per sempre e poi lo si pialla con cura disinstallandolo dall'HD. Dopo di che si usa Calibre e si vive più felici!

profile.country.it_IT.title
elisare
Visitatore

Una domanda. Se io formatto la memoria del prst1, poi il dipositivo deve di nuovo essere autorizzato per la lettura dei drm, per cui vuole dire che devo di nuovo instattare reader for pc? Ho fatto come dicevi tu x la gestione dei libri e a desso uso calibre.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

si, chiaramente formattando la memoria perdi tutti i contenuti trasferiti nel tuo T1

libri, note etc. tra cui l'autorizzazione DRM.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Esistono anche altri metodi per spostare ebook da un PC autorizzato da Adobe per DRM (Adobe ID) verso un altro PC o reader non autorizzato (PC o reader di tua proprietà per non avere problemi legali!!!! - come la copia di sicurezza per uso personale) .

Leggi il mio thread (parte finale)

https://www.sony.it/discussions/thread/147004

o questo articolo direttamente:

http://apprenticealf.wordpress.com/2011/01/13/ebooks-formats-drm-and-you-—-a-guide-for-the-perplexed...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@ elisare

Ho dimenticato di dirti che per fortuna l'articolo è in inglese, e così puoi usufruire dei dizionari del PRS-T1.

Immagina se fosse stato in italiano.....

Scherzo sul dizionario...

Come per altro fa anche la Sony Europea sulla questione dizionario, mettendo in bella vista costosi abbonamenti satellitari di dubbia ma sicuramente costosa utilità..... (Mi basta acquistare un reader di altra marca con dizionario italiano incorporato ma questa NON è una soluzione per chi ha pagato da 50-100€ in più!!!!!)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
lamponerosso
Esploratore

io uso CALIBRE come software alternativo.

è un software gratuito (lo trovi subito cercando "Calibre" con Google).

mi riconosce il lettore, converte i vari formati (per esempio da pdf a epub).

io mi ci trovo bene.