annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di sincronizzazione

profile.country.it_IT.title
alex6203
Visitatore

Problemi di sincronizzazione

Aggiornando la versione  di "Reader library"  o quando ho sostituito PC ho dovuto ricaricare tutti i libri acquistati nella libreria, questo perché non ho trovato un modo di importare la precedente libreria.

Quando ho tentato di sincronizzare e-book il programma si blocca non portando a buon fine la sincronizzazione. Oltre a questo, mi sono trovato nell’e-book i libri doppi.

E’ possibile fare in modo che il programma  IMPORTI dall’e-book la libreria al primo avvio?

E’ possibile fare in modo di aggiornare la libreria programma->E-book e viceversa in modo selettivo (selezionando manualmente cosa aggiornare oppure no)?

Modello e-book: PRS-650

Sistemi operativi utilizzati: WinXP, Win7 e MAC OSX Lion

26 RISPOSTE 26
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ti stai rendendo la vita difficile da solo!!!!

In questo momento non so se ha già “inguaiato” i file di database di nuovo.

Non aver fretta…

Fai con calma che non facciamo il tempo di seguirti né io, né il PC né tanto meno il reader….:smileywink:

Le cose sono molto semplici. Quando sposti uno o più file manualmente sul reader ed esce la scritta “1 o più elementi sincronizzati”, ti avverte che una volta scollegato il reader ed ASPETTANDO un po’, il reader ricreerà i suoi database con questi elementi inclusi!!!

Non serve anche la sincronizzazione. Basta scollegare come si deve il reader ed aspettare qualche secondo.

Per verificare che l’elemento scelto è stato caricato sul reader prima di scollegarlo, basta spostarti nella cartella apposita del reader (sul programma ReaderforPC) e lo troverai là. Se si trattava di un ebook per es, lo troverai senza copertina, perché il reader non l’ha ancora creata (serve scollegarlo ed aspettare).

Per il resto ti risponderò più tardi.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Ghisafer
Visitatore

Grazie jan2011. Procedo con calma :slight_smile: Grazie anche per le dritte su ADE. E aspetto speranzoso... :wink:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Le dimensioni minime della finestra del programma, sono state impostate nel registro, dai programmatori sony. Purtroppo, pare che l’altezza minima sia uguale all’altezza dello schermo e non avendo la priorità sulla barra delle applicazioni, si nasconde dietro…

Non ho capito bene quello delle date. Se ti sono apparse delle colonne strane nei database (tipo “ID elemento” o altre colonne strane) che non erano presenti prima in ReaderforPC, vuol dire che eseguendo delle operazioni a raffica(!!!) hai fatto saltare i nervi al ReaderforPC. Non ti preoccupare non sei il solo… Una volta l’ho fatto anch’io…:smileygrin:

Purtroppo se è così, l’unica cosa da fare per ripristinare ReaderforPC e cancellare quasi tutto di ReaderforPC.

(- Disinstallare ReaderforPC

- copiare il file del database di ReaderforPC (se non lo vuoi ricreare anche s’è consigliato ricrearlo)

- cancellare una delle directory create dal ReaderforPC che rimane sul PC anche dopo la disinstallazione

- cancellare le entrate di ReaderforPC nel registro di Windows

- Reinstallare ReaderfprPC)

Qui: https://www.sony.it/discussions/thread/203360?tstart=0 in un mio post, scrivo come procedere, dove è la directory, il file del database e la "chiavi" nel registro di Windows, per pulire quasi tutto di ReaderforPC...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Ghisafer
Visitatore

Cavolo! Ho riprovato a sincronizzare tutto. Mi sono ritrovato i libri, la musica, le note raddoppiate, le immagini pure... L'elenco dei libri era mancante dei titoli, poi sono comparsi... Eccheccavolo!

Rifaccio sincronizzazione di tutto meno immagini e blocco note: mi ritrovo solo alcune immagini e alcune note!

Ho provveduto manualmente a copiare le immagini e le note mancanti nel reader. Adesso mi sono stufato! :angry:

Finora ho lasciato da parte il fatto che ad ogni copia manuale compare un criptico messaggio senza significato apparente che dice: "1 dell'elemento soncronizzato" con un baffo verde davanti...

Ed anche che la finestra del programma, in modalità "ripristina giù" (cioè finestra non a pieno schermo - e qui è windows che fa xxx -) è più grande dello schermo...:smileycry:

E ancora...

Perchè a sinistra compaiono date in formato americano (mm/gg/aaaa) e a destra nel nostro formato (gg/mm/aaaa)? Ma solo nella finestra del reader perchè nella schermata del pgm sono nel nostro formato su entrambi i lati...

Message was edited by: Ghisafer

Messaggio modificato da -Roby-

Linguaggio non consono

profile.country.it_IT.title
Ghisafer
Visitatore

Per quel che riguarda le dimensioni minime della finestra ho immaginato che fosse un problema di registro: non capisco, però, perchè i programmatori sony abbiano impostato una dimensione così grande... va bè, in fondo non è importante.

E' importante, invece, quel che mi dici riguardo alla "flemma" del pgm: ne terrò conto e procederò con un'operazione alla volta lasciando una oausa fra le operazioni.

Riguardo alle date, mi riferisco ai files "promemoria scritti a mano e di testo" che, non avendo un titolo, vengono mostrati così:

schermata1.png

a sinistra in formato usa, a destra formato ita.

Ma anche questo non è poi così importante...

In conclusione, non mi pare di dover resettare e/o reinstallare; rimane il fatto che dalla Sony mi aspettavo un software all'altezza del reader che, ripeto, mi soddisfa pienamente.

Forse dovrebbero ingaggiare gente come te :wink:

A proposito della collocazione dei files, ora credo di aver compreso. Ho raccolto tutti i miei titoli in una cartella, della quale ho fatto poi una copia da conservare (su chiavetta, cloud o cassaforte :smileylaugh::

profile.country.it_IT.title
Ghisafer
Visitatore

Ho scritto troppo prima e sono saltate le ultime righe.

"ora dovrei essere a posto. Spero :smileyplain:"

Grazie per la tua preziosa attenzione.

E grazie anche a Marino.Manolo! :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma, ti riferivi a questo, quando dicevi di un problema con le date. No, questo è normalissimo...:smileylaugh:

Non è un problema del ReaderforPC. Quella a sinistra è il titolo della nota e visto che le”bestiole” (il reader+ReaderforPC) sono di madrelingua inglese, quando inseriscono la data come titolo, la inseriscono in inglese(USA). Il reader è nipponico, ma, le varie versioni escono prima in inglese per gli USA. Quella giapponese, che certe volte è ben diversa, è anche incompatibile con le altre.

Per es.

Il PRS-T1 era uguale per tutto il mondo tranne che per il Giappone. Quella giapponese oltre il PRS-T1 c’era anche il PRS-G1 (con 3G). Esiste anche la versione russa, compatibile con tutto il mondo ma gestisce anche il cirillico.

Per il PRS-T2 non so in Giappone, ma la versione USA/Canada è incompatibile con quella nostra (mancano dizionari, lingue di menu e gestione di Reader Store diversi da USA e Canada come per es GB)

Con sistemi almeno “normali” non è possibile cambiare firmware… Diversamente non lo so…

----

Per quando concerne la sicurezza dei file degli ebook. Non dimenticare che, quasi sempre, si possono scaricare più volte dai distributori di ebook, laddove sono stati acquistati. Per quante volte e entro quanto tempo, tutto dipende dal sito…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)