annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PRS-T1, durata batteria da spento

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
morbidino
Visitatore

PRS-T1, durata batteria da spento

Avevo lasciato il lettore in stand-by con la batteria che segnava solo una tacca in meno. Dopo quattro giorni lo accendo, si riavvia e trovo l'indicatore della batteria vuoto (0 tacche). Non è un consumo anomalo?

Mi pare che una cosa del genere mi fosse già capitata, ma non ci avevo fatto troppo caso.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
cortocircuito
Nuovo

ciao morbidino,

le prestazioni dichiarate per la durata della batteria sono piu' ampie rispetto

a quanto ci segnali:

Durata della batteria (*2) (per la lettura di e-book EPUB) Oltre 1 mese, circa.(wireless disattivato)

fino a 3 settimane circa (wireless attivato)

facci sapere i risultati dei tuoi test, magari prova con wireless attivato e disattivato

di modo che si possa capire se in questo consumo anomali il wireless influisca oppure no.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
jan2011
Appassionato

Ciao e Buona Pasqua.

Ho notato anch’io, che, una volta che si è spenta la prima tacca nell’indicatore della batteria, la carica restante è pochissima. Sembra che l’indicatore non è proporzionale alla carica della batteria. Con una tacca spenta e la rete accesa, il tempo a disposizione è veramente poco e addirittura certe volte inizia a far fatica ad avanzare pagine in velocità e fare ricerche. Collegandolo in quel momento con la USB del PC torna a funzionare con la velocità normale. Coincidenza? Boh…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
morbidino
Visitatore

Studierò meglio questo comportamento. Non avevo fatto caso che la prima tacca avesse una durata maggiore delle altre.

Adesso ho completamente ricaricato il lettore, aspetto 4-5 giorni e poi controllo la carica. Il mio timore è che la batteria possa essere soggetta ad un notevole "parasitic drain".

P.S. Auguri di buona Pasqua anche a te e a tutta la community. :slight_smile:

cortocircuito
Nuovo

ciao morbidino,

le prestazioni dichiarate per la durata della batteria sono piu' ampie rispetto

a quanto ci segnali:

Durata della batteria (*2) (per la lettura di e-book EPUB) Oltre 1 mese, circa.(wireless disattivato)

fino a 3 settimane circa (wireless attivato)

facci sapere i risultati dei tuoi test, magari prova con wireless attivato e disattivato

di modo che si possa capire se in questo consumo anomali il wireless influisca oppure no.

morbidino
Visitatore

Temevo che ci fosse una qualche anomalia, invece mi pare che sia tutto a posto. Ho lasciato fermo il lettore per qualche giorno con la batteria completamente carica e quando l'ho avviato lo stato della batteria non era cambiato.

Evidentemente l'altra volta la batteria era già parecchio scarica.

Non so quante pagine riesco a leggere con una carica completa, ma mi sembra che l'autonomia sia buona.

Messaggio modificato da morbidino

Messaggio modificato da morbidino