annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

scelta del font

RISOLTO
Alberiode
Esploratore

scelta del font

Qualcuno si è mai accorto che sul T2, quando stai leggendo una pagina, se ti viene lo sfizio di cambiare font le prime due posizioni della stringa di scelta sono scambiate?

E' un "difetto" solo del mio o è una "prerogativa" del T2?

Non che mi dia fastidio, una volta capito, però mi sembra un "bug" sfuggito ai controlli qualità... o no?

Ciao e buona lettura!!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Alberiode
Esploratore

Allora mi rispondo da solo. Ho scoperto che... udite udite: DIPENDE DAL LIBRO! Con certi libri presenta il difetto e con altri no. La differenza tra i libri mi è ignota. Direi che il problema è risolto o meglio non c'è... eh eh eh...

Ciao a tutti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ciò che hai notato corrisponde a quanto dichiarato da Ta0Makia in questa discussione sulla Community (attualmente senza risposta e che ha in oggetto un PRS-T1), non sei l'unico, insolito che non sia stato "notato" nel passaggio al PRS-T2:

http://community.sony.it/t5/eReading/PRS-T1-difetto-in-selezione-dimensione-font/m-p/271296/highligh...

Alberiode
Esploratore

Grazie del link. Ho letto quanto dichiarato da Ta0Makia e corrisponde perfettamente a quanto da me riscontrato sul T2. A questo punto sorge spontanea la domanda: ma questo forum serve solo a noi? Sony non gli dà un'occhiata ogni tanto? Sembra che Ta0Makia abbia segnalato la cosa al servizio assistenza senza tuttavia ricevere riscontri.

Come si fa a chiedere a Sony di correggere il "bug" con un nuovo release di software?

Alberiode
Esploratore

Allora mi rispondo da solo. Ho scoperto che... udite udite: DIPENDE DAL LIBRO! Con certi libri presenta il difetto e con altri no. La differenza tra i libri mi è ignota. Direi che il problema è risolto o meglio non c'è... eh eh eh...

Ciao a tutti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque, grazie per averlo condiviso.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Risposta per i font: sbagliata (purtroppo...)  :slight_frown:

 

Nessun errore, nessun bug, nessun scambio di posizione.

 

La scelta tra le varie dimensioni di font è solo tra le caselline 1-3-4-5-6-7-8.

(Per quanto saranno grandi nelle varie opzioni è deciso solo dal software interno del reader)

 

Scegliendo la casellina 2 invece, si ha il layout di pagina originale del testo, e i font di analoga grandezza per ottenerlo.

(Perciò i font della posizione 2, possono essere più grandi o uguali o più piccoli da quelli delle posizioni 1-3-4… Non è la seconda taglia di font!!!! E' semplicemente indipendente.)

 

http://pdf.crse.com/manuals/4445804612/IT/contents/05/01/03/03.html

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi hai comunque ragione Alberiode, dipende dal libro, o meglio dal Font originale, questa è la differenza che "ti è ignota".

Alberiode
Esploratore

mmm... mi sa che non ho proprio ragione... avrei dovuto leggere BENE il manuale d'istruzione!!! Cosa che talvolta tratto con sufficienza. Comunque grazie a jan2011 che mi ha richiamato all'ordine... Ciao