Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, mi appare su display della mia A7RIV la dicitura "File database non pronto".
clicco su ok ma riappare sempre la medesima scritta.
Ho provato di tutto : cambiato scheda, spento e riacceso, staccato batteria, ecc ecc...
La fotocamera è inutilizzabile e non mi è possibile nemmeno accedere al menu.
qualche consiglio? Grazie
Prova ad accenderla senza Schede di Memoria inserita (se non hai già tentato), se funziona Formatta la Scheda tramite un Computer e vai avanti, altrimenti temo ci sia da contattare l'Assistenza.
Solitamente è un errore relativo alla scheda di memoria, quando si corrompe il database.
Una formattazione solitamente risolve (previo salvataggio dei dati su pc) se l’autoriparazione non va a buon fine.
Come suggerito da @Marino.Manolo prova senza nessuna scheda inserita, la fotocamera deve tornare operativa, altrimenti è male.
Verifica che la protezione sulle schede sia disattiva (linguetta della SD non sul lucchetto), inseriscine una soltanto e formatta. E vedi che succede.
Prima di questo errore cosa era successo?
Buongiorno, purtroppo senza scheda di memoria esce il medesimo errore, prima di questo problema la fotocamera aveva difficoltà a riconoscere l'obiettivo.
Sembra qualcosa che si sta danneggiando sempre più allora..
Temo sia un problema hardware.
Ultima spiaggia: con batteria al 100% hai provato?