annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony a6300 o sony a7ii?

Adielle1977
Nuovo

sony a6300 o sony a7ii?

Buona sera a tutti. Il budget che ho a disposizione è sufficiente per acquistare una sony a6300 oppure con uno sforzo maggiore la a7ii ma non so quale scegliere, potreste darmi un consiglio?

L'utilizzo che ne farei sarebbe praticamente amatoriale, foto e video di viaggi ma all'occorrenza anche riprese di reading letterari al chiuso e all'aperto. Mi serve fondamentalmente una macchina per la memoria però se mi viene lo sghiribizzo di girare un cortometraggio per quanto maldestro e senza pretese possa essere, mi deve permettere di farlo. In questo senso sarei indirizzato verso la a6300 solo che la a7ii mi piace troppo esteticamente, la trovo proprio bella come oggetto. E poi un'altra cosa, mi piacerebbe uno strumento con cui poter crescere ed imparare e che non diventi subito desueto dopo un anno. Che dite, quale delle due mantiene maggiormente il suo valore nel tempo? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, un saluto a tutti.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Principalmente devi pensare alle cifre che potrai spendere per gli obiettivi, la macchina da sola può poco senza un buon obiettivo o una serie di buoni obiettivi e le differenze di formato, quindi dei prezzi, posso far pendere l'ago della bilancia per un dispositivo e non l'altro.

Manolo



profile.country.IT.title
pizucca96
Membro

Ciao, posso dire la mia perché ho attraversato lo stesso tuo dilemma, partendo però dall'utilizzo molto massiccio e intensivo della a6000. Ti dico fai la a6300. Scatta divertiti e gestisci al meglio le sue innumerevoli potenzialità

Diacomo le cose come stanno. La a6300 ha tutto il sw interno di una A7mkII preciso preciso, certo non ha la stabilizzazione interna a 5 assi, ma le lenti native sono tutte OSS e non è FF, certo ma sempre 24mb a bassa rifrazione e poi bla bla bla, però: ma ha tutto la Video eding in 4K (la stessa della mamma A7rmkII) da far invidia a metà delle concorrenti FF e APSc, registra in 6K per la precisione quindi tutto in dire sulle sue potenzialià. 

Quindi leggera corpo in materiale rinforzato sensore strarodinario con un basso rumore da porter tirare degli scatti a 6400 con ottimi risultati. Scordavo due cosucce, la a6300 ha una velicità di scatto di olte 11ftp sec (testato più volte e una limitazione a 30sec sui tempi preimpostati. La A7xx soffrono in maniera esponenziale di velocità di scatto e questa è una cosa che Sony deve risolvere.

Altra super cosa il dorso della a6300 eredita tutte le funzionalità delle sorelle maggiori. vedi i selettori AF/MF - AEL e altre funzioni interne

Ora un aspetto tecnico pratico economico, quanto sopra detto tra poco sarà equiparato dalla nuova generazione di A7mkIII (un sensibile arresto lo ha dato il terrenoto in Giappone). 

Ora giudica tu, fare aspettare o magare prendere qualche occasione

Pier Giorgio

Pier Giorgio