- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
USB Problems connecting sony a7iv a sony remote
I have a problem with the sony a7 iv and sony remote.
As I connect the camera it is recognized by the software, but after few second the image freezes and the camera appears as disconnected.
Of course I tried different usb cables, but the problem is still there.
IfI make the connection as mass storage, by the way, I can access to the cards, view the content (also 4k 10 bit "heavy" videos) and the camera stays connected until I switch it off.
So it is not an hardware problem.
I'm using a MacBook Pro m1. Everything is updated at the last release.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Guarda è come quando ti cade qualcosa, credi di averlo sentito finire da una parte ma è importante anche guardare altrove.
Io ragiono così, tutto porta a pensare al problema come lo descrivi e lo sarà, cioè il software, ma per non escludere nulla dovresti provare su altro Mac a replicare ciò che vuoi ottenere tra Imaging Edge Remote ed A7IV, se si presenta allora è il programma al 100%, in caso contrario non arrendersi invano un aggiornamento che non risolverebbe qualcosa che non è da risolvere...
Sta funzionando tutto il resto ma non possiamo avere la sicurezza che sia il software fino a che non provi la stessa configurazione su altro Mac.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Stavolta ti chiedo una prova che puoi fare sul tuo di Mac, installa anche Imaging Edge Webcam (già compatibile con macOS 12) e verifica se il freezing di Remote avviene comunque:
https://support.d-imaging.sony.co.jp/app/webcam/en/download/
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, ho fatto la prova con Imaging Edge Webcm e funziona senza problemi.
Ho chiesto ad un collega di provare se riesce a collegare la sua a7iii con mac os 12 e remote, ma lui ha un mac con processore intel di vecchia generazione. Comunque è una prova...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
però, scusa cosa centra IE Webcam con IE Remote? non comprendo il nesso...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il nesso, ma è solo una possibilità, è che l'installazione di Imaging Edge Webcam possa in qualche modo rendere non problematica la connessione durante l'utilizzo di Remote.
Con Webcam potrebbe essere stato installato un driver che a sua volta potrebbe "sistemare" la comunicazione con la Fotocamera.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
mmm... magari! purtroppo no, IE Webcam è installato e funziona a sè, ma per Remote non è cambiato nulla. Non va.
Ci ho tentato.
Il supporto Sony, che è sempre attento (per lo meno questa è stata la mia esperienza fino ad oggi on il Pro Support) mi ha risposto nuovamente dicendo che la questione è passata ai tecnici per investigazione e mi faranno sapere.
Intanto proverò a fare altri test incrociati, ma presumo saranno vani.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »