Condividi la tua esperienza!
Buona sera a tutti...........posseggo questi elementi sony:
TV BRAVIA KDL-40NX720 - SERIALE ------- - SW PKG4.017EIA-0104 (Ultimo disponibile 12/2012)
BLUR. BDPSA80 -SERIALE ------- - SW M07.R.0624 (agg. 2 sett. fa)
SOUND BAR SV-B401S - SERIALE -------
Spiego il mio problema che si trascina da agosto 2012:
In principio vedendo i film con il BR dopo un ora circa mi si disattivava il sistema audio e si inserivano gli altoparlanti TV.
Ho affrontato il problema smanettando sui settaggi suono ed il problema si è risolto e per precauzione ho sostituito i 2 cavi hdmi con questi di marca sony mod. DLC-HE20C. (avevo contattato la sony ma poi ho fatto cadere il tutto.
il sistema audio ha funzionato, non so come mai, fino a 3 settimane fa per il fatto che non avevo usato + il BR.
3 settimane addietro ho usato il BR e da quel momento sia che guardo la TV o che guardo un film mi disattiva il sistema audio e per ripristinarlo occorre attendere un po.
Ho contattato la sony abbiamo fatto un pò di prove compreso il resettaggio delle impostazioni di fabbrica ed in ogni caso siamo ancora in cottatto.
Ho provato a sostituire i cavi con quelli che usa mio figlio con la PS3 ma niente da fare.
Non posseggo sky e ho solo la cam per vedere Mediaset P.
Per favore siete a conoscenza di problematiche di questo tipo?
la garanzia mi scade a fine anno.
Grazie per i vostri suggerimenti.
saluti.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Eliminati numeri seriali dei dispositivi.
Solo la HDMI ARC ha la possibilità di inviare l'audio alla Soundbar, le altre sono solo ingressi.
Dovresti effettuare delle prove, con la sola Soundbar, modificando le impostazioni delle voci di menu a cui fanno riferimento i due link che ho inserito nella mia precedente risposta.
Ciao......ieri sera fatta la prova senza il BR collegato.............purtroppo non è cambiato niente!
Ho tenuto scollegato per tutto il giorno la sound bar sia dalla corrente che dalla tele e così avevo fatto l'altro ieri
conclusione.......dopo 3 ore circa mi disattiva la sound e passa agli altoparlanti tv, questo sia con il br collegato che senza.
Se invece lascio collegata la sound alla presa ed accendo il tv dopo 1 ora circa mi si scollega.
Sembra fin quasi che ci sia un temporizzatore o un componente che va alla frutta.
Non so più cosa fare e l'aiuto del' assistenza telefonica, pur impegnandosi, non porta a niente mi fanno afre delle prove che in pratica avevo fatto io.
Credo che non mi resti altro che contattare il centro assistenza di Monza e vedere se vengono loro o portaglielo io, tanto è in garanzia e credo che sia difficile imputare il guasto al cliente in quanto con tutti i resettaggi fatti se
ci fosse stata un' anomalia di settaggio si sarebbe corretta.
Se hai qualche altro suggerimento.............
Grazie per il tuo aiuto.
Ciao
Messaggio modificato da gaspare57
1 modifica
Dovresti tentare con un cavo differente, avrei dovuto suggerirtelo da tempo, ma potrebbe comunque non essere la causa del problema.
Dopo questo, non ottenessi risultati positivi, temo non ti resti effettivamente che contattare l'assistenza.
Ciao.....ho fatto delle prove con i cavi che usa mio figlio con la ps3........ma non è cambiato niente.
secondo te ..gli aggiornamenti del decoder digitale interno, potrebbero interferire e causare questa anomalia??
Grazie
Ciao
Semmai del firmware, ma non potrei comunque garantirtelo, spesso è complicato risalire alla causa di un problema potendovi intervenire, immagina a distanza.