annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rivolto a 40millimetristi e viaggiatori che non trovano l'ottica adatta

profile.country.IT.title
-Vins-
Nuovo

Rivolto a 40millimetristi e viaggiatori che non trovano l'ottica adatta

Buongiorno sono nuovo del forum e nuovo anche con Sony, precisamente ho cambiato brand da meno di 48 ore, ovvero il mio nuovo corpo macchina alpha 7c appena comprato, è in viaggio e sta per arrivarmi.
Sono giorni che cerco l'ottica adatta e la ricerca sta diventando assai ostica.
Faccio reportage, travel e streetphotography, viaggio leggero e il mio intento è quello di risultare sempre invisibile.
La mia ottica per eccellenza è il 40mm.
Fino ad oggi con -l'eccelso- pancake lumix 20mm 1.7 ho fatto ogni genere di foto in ogni genere di luogo e avversità. 
Possibile che Sony ha solo dei bazooka enormi?! si prodigano tanto a fare compatte performanti, mirrorless full frame e poi bisogna attaccarci dei tubi grandi tre volte il corpo macchina... 
Chiedo aiuto a voi se sapete consigliarmi un 40mm luminoso, compatto e che mi faccia mantenere l'autofocus...
Sto guardando di tutto dai Voigtlander 40 1.4 perdendo l'autofocus, ad alcuni brand secondari cinesi come Meike, Ttartisan, Viltrox ecc. sono aperto a tutto, ma riuscire a mantenere l'AF sarebbe davvero un grande lusso.
Ci deve essere un escamotage, magari una lunghezza focale più inflazionata 35 o 20mm + un duplicatore di focale che mi mantiene autofocus... non so.
-
I miei dubbi restano i seguenti:
possibile che sony non produce pancake seri?
possibile che il 40mm, la migliore ottica che esista, sia così raro a trovarsi?
La street photography e le foto di viaggio sono una delle aree più prolifiche dei fotografi e neofotografi, tutti quelli che vogliono scattare spostandosi leggeri, portando con sè la macchinetta tutti i giorni.
Possibile che in quanto a obbiettivi, Sony abbia in questa fetta di mercato questo enorme buco?!






o un qualche escamotage.




1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sony è forse l'unica che produce un 40mm di qualità: https://www.sony.it/lenses/products/sel40f25g

E' una lunghezza che non ho mai apprezzato ma c'è..

 

Riguardo alle dimensioni.. beh, sei passato da micro43 a un fullframe, le dimensioni contano.

I cellulari e le actioncam hanno i sensori più piccoli e di conseguenza sono i sistemi più conpatti. Le medio formato viceversa sono i sistemi più ingombranti.