Condividi la tua esperienza!
ho un problema con le cuffie; ho comprato le sennheiser hd218i e inserendolo nella porta del jack non funzionano come se non le avessi attaccate. però queste funzionano sul cellulare dei miei familiari (galaxy ace plus e galaxy s plus) e sul portatile; inoltre prima di queste avevo gli auricolari della stessa marca che funzionavano in modo impeccabile ma dopo del tempo si sono rovinate, i due jack soo esteriormente identici e non comprendo il mancato funzionamento.
qualcuno potrebbe aiutarmi ?
Risolto Andare alla soluzione.
grazie per la risposta nonostante non sia quella sperata ahahah
Ciao @siberianwolf
Purtroppo non è così facile convertire delle cuffie “Made for iPhone” per farle funzionare anche con altri dispositivi!
O meglio. Il problema è che sono invertiti i due “cavi-poli” (Mic e GND). Una volta "messi" in posizione compatibile, dovrebbe funzionare anche il microfono. Poi per il resto (comandi sul “cavo”, controllo volume, rispondere etc) non l’ho mai provato…
Jannis
| Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Ma se consideriamo che le cuffie in questione utilizzano lo standard CTIA, come i dispositivi Xperia dal 2012 in poi, si deduce che il problema non dovrebbe essere risolto da un adattatore (oggi a corredo con alcuni modelli di auricolari) CTIA > OMTP (altro standard di collegamento).
Manolo