annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49xg9005

profile.country.IT.title
Flavio1976
Nuovo

49xg9005

Buongiorno, ho appena acquistato il 49XG9005, volevo installarlo a parete su una piastra vesa compatibile che ho già montata. Per l'installazione posso usare le viti "di fabbrica" che ho trovato inserite nei 4 fori vesa sul retro del TV? 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Flavio1976

fai riferimento a quanto scritto a pag 3 del manuale:

https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4748/35f732141bd7f3671cc2780077777508/47485671M....

in pratica non è possibile darti una risposta...perchè dipende dalla staffa che hai se le viti non passano attraverso i fori della staffa puoi utilizzarle ma dipende anche dallo spessore della stessa staffa (controlla che non sia eccessivo e che quindi la vite non sia sufficientemente avvitata nel retro del TV, con il rischio che possa staccarsi).

Ugualmente utilizzando altre viti controlla che non siano troppo lunghe.

spero di esserti stato di aiuto. 

profile.country.IT.title
Flavio1976
Nuovo

Chiarissimo, grazie della risposta!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao io ho l'xg95 e anch'io l'ho montato su piastra vesa che già avevo ma ho utilizzato le viti in dotazione alla piastra con i dovuti distanziali...se guardi nel manuale allegato c'è scritto di quanti mm max devono penetrare nel TV e le viti "di fabbrica" come le chiami tu non vanno bene credo sian solo estetiche e poi sono corte per un montaggio sicuro.

profile.country.IT.title
Flavio1976
Nuovo

Si, infatti il mio dubbio era proprio sulla lunghezza, ho fatto una prova ed ho visto che entrano per pochi millemetri, inoltre non sono neanche in acciaio inox. Provvederò a comprare 4 M6 da 10mm, così al netto dello spessore della piastra dovrebbero entrare per un 7/8 mm, che credo sia più che sufficiente.

Grazie mille

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Attenzione! Devono essere si sufficienti ma non devono penetrare più di un tot dentro l'apparecchio ora non mi ricordo esattamente ma credo non più di 8 mm quindi quelle che hai scelto dovrebbero andar bene ma prima di montarle controlla sulle istruzioni di montaggio prima di far danni al TV

profile.country.IT.title
Flavio1976
Nuovo

Allora ho prese delle M6 in acciaio inox da 10mm. Mettendo una rondella da circa 1 - 1,5mm e togliendo lo spessore della piastra che è circa un altro millimetro , la vite entra per 7/8 mm che da manuale mi sembra di capire sia la lunghezza corretta.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Si van bene...anzi da quello che ho visto almeno sulle istruzioni del mio tv il range va dagli 8 ai 12mm compreso il pannello TV quindi 8mm di penetrazione vanno benissimo.

profile.country.IT.title
Flavio1976
Nuovo

Ottimo, grazie mille!