Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un TV sony KD-55XF7096 e a seguito dell'aggiornamento del firmware alla versione v8.764-1000-1.700-0000 (ultima versione ad oggi disponibile) il mio mouse collegato alla porta USB della TV non funziona più. Ogni volta che collego il mouse alla TV mi viene mostrato il seguente messaggio: "Individuato dispositivo USB. Nota: accertarsi che il dispositivo non sia attivo prima di effettuare la disconnessione.".
Ho provato a collegare il mouse anche alle altre porte USB, ma il risultato è lo stesso.
Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?
Anticipatamente ringrazio.
Manolo
Il rispiristino delle impostazioni di fabbrica è stata una dei primi tentativi approcciati nella risoluzione del problema, ma senza ottenere risultati positivi. Purtroppo il ripristino delle impostazioni di fabbrica non prevede anche il ripristino al firmware origininale della TV, pertanto se trattasi di un bug presente nel software la procedura in questione risulta essere inefficace.
Grazie mille comunque per il consiglio.
Manolo
Vorrei sapere se oltre alla procedura di reset delle impostazioni della TV, che non ha assolutamente risolto il problema che ancora ad oggi persiste sul mio dispositivo, esiste una procedura alternativa capace di far funzionare come dovrebbe la perifierica mouse? Anticipatamente ringrazio chiunque sia in grado di fornirmi una spìegazione accettabile e soprattutto una soluzione valida al problema.
La tua tv dovrebbe essere totalmente compatibile con un mouse. Se proprio non va prova a cambiare mouse per vedere se magari è una incompatibilità con quel particolare device che magari potrebbe avere dei problemi. Se connetti sempre la stessa device ed aspetti che magicamente la tua tv lo gestisca non vai da nessuna parte. Quindi come ho detto prima personalmente proverei un altro mouse.
Che la mia TV sarebbe dovuta essere totalmente compatibile con un mouse lo davo per scontato. Comunque visto che sono un tecnico, non sono così sprovveduto nell'eseguire le dovute verifiche con lo stesso device. Ne ho provati ben tre di marche diverse che ovviamente sono risultati assolutamente funzionanti se collegati ad un computer (anche qui il funzionamento e stato comprovato su diverse macchine). Come ho già detto sin dall'inizio, penso che il problema sia nell'aggiornamento del firmware in quanto prima di eseguire tale aggiornamento il primo mouse utilizzato ha funzionato correttamente. Dopo l'applicazione dell'aggiornamento, lo stesso mouse e anche gli altri due utilizzati per le successive verifiche non sono stati correttamente riconosciuti dalla TV.
Se non l'hai già fatto, hai provato tastiera e mouse con il filo? Giusto per fare una prova.
Comunque tempo che dovrai contattare l'assistenza tecnica.