annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
Baldo_78
Membro

questa cosa degli aggiornamenti che vengono costantemente rinviati assomiglia sempre di più ad una barzelletta......, scusate per lo sfogo ma come utente e cliente sony mi sento un po' preso per i fondelli.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il vero problema è che occorrerà abituarcisi, naturalmente non parlo di abituarsi ad un rinvio una posticipata integrazione come quello che riguarda la funzione HDD Rec (ci si augura sia qualcosa che non accadrà nuovamente) ma degli aggiornamenti di Android, aggiornamenti che possono essere previsti per una data ed eventualmente slittare.

Non sono qui a giustificare nessuno, ma effettivamente la piattaforma Android (cos' come altre) prevederà aggiornamenti che potrebbero tardare ad essere rilasciati, le "difficoltà" di sviluppo possono esserci altrettanto sia per un SO proprietario che per uno creato da altri (Google in questo caso).

Manolo



doomer87
Membro

Non credo che il problema sia quello di dover fare gli aggiornamenti, anzi. Sarei ben felice di sapere che ogni mese o anche più frequentemente è disponibile qualcosa che migliori il funzionamento del prodotto, magari perchè qualcuno dei piani di alti di Sony si occupa di leggere i forum come questo e di raccogliere i bug report di centinaia di utenti.

Viceversa quello che al momento dà fastidio è proprio l'assenza di aggiornamenti, il loro continuo rinvio. E non si sta chiedendo di aggiungere prima d'ora le funzionalità dichiarate fin da subito come "disponibili più avanti", ma almeno di correggere con un minimo di celerità i tanti piccoli bug scovati dagli utenti ed inserirli in pacchetti di aggiornamenti magari meno sostanziosi, ma rilasciati più di frequente.

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Gli aggiornamenti Android, se si guarda la tabella di marcia degli ultimi anni, non hanno più subito ritardi significativi come questi. Qui si parla di mesi, gli aggiornamenti android al massimo tardano di qualche giorno. Non sono di certo quelli che vanno a condizionare l'aggiornamento del software tv sony.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Perché parlate di rinvii? Mi risulta confermato il rilascio oggi per tutta Europa eccetto uk....
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non proprio qualche giorno, quantomeno per smartphone e tablet dipende dal marchio e se distribuiti o meno dai gestori, per Android TV sarà anche differente ma evidentemente vi sono difficoltà nell'integrazione delle funzionalità inizialmente previste come l'HDD Rec.

Posso assicurarvi che in Sony sono al lavoro su questo fronte (non lavoro per Sony ma c'è stata occasione per discuterne) ma occorrerebbe parlare direttamente con gi ingegneri giapponesi per avere una risposta al "perché".

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il software del TV è Android... Non sono "il software" e "Android".

Manolo



doomer87
Membro

@Marino.Manolo

Allora come mai il mio telefono pur essendo Android come la TV, invece funziona bene?

Su, non prendiamoci in giro.

doomer87
Membro

Peraltro non mi sembra che ci sia nulla da nascondere, Sony ha dichiarato esplicitamente che stanno lavorando giorno e notte, e ciononostante non riescono a far funzionare la baracca come si deve. Purtroppo stiamo assistendo ad una situazione che da una grande azienda come Sony nessuno si sarebbe aspettato: clamorosi errori di pianificazione delle attività, sottostima delle risorse necessarie, carenze tecniche nei team di sviluppo.

I casi a mio avviso sono due: nell'ipotesi più rosea l'HW è OK e semplicemente ci sono stati intoppi nello sviluppo SW per i motivi di cui sopra. In quella più disfattista, ci sono invece errori di progetto HW a cui ora invece si cerca di porre una pezza tramite SW (ad es. si scopre ora che il PIP/PAP ci sarà a Natale, ma solo per determinate combinazioni di fonti....), andando ad aggiungere attività non previste al rispettivo team di sviluppo e provocando quindi i ritardi noti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ricominciamo?

Ma che paragone è? I mio primo Andoid 1.6 Donut non poteva utilizzare il Bluetooth per sincronizzarsi con un software nel PC, da allora le cose sono cambiate ma parliamo del 2010, oggi tramite il televisore si possono aprire dei documenti in Drive.

@doomer87, non prendo in giro nessuno, ad ogni modo se non hai piacere di leggere le mie risposte o non vuoi avere a che fare con a tua TV sei iberissimo di sceglere di conseguenza.

Manolo