annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio Dolby Digital TV BRAVIA

profile.country.IT.title
Kabuterimon
Membro

Audio Dolby Digital TV BRAVIA

Buongiorno!

 

Scrivo non per un problema che ho con il TV, ma quanto più per una mia curiosità che è da diverso tempo che ho, data la mia parziale ignoranza. Ho cercato nei post precedenti per evitare di fare un doppione e non far perdere tempo a chi legge, ma non mi sembra che qualcuno abbia scritto un post con lo stesso quesito.

Il mio dubbio è il seguente. Se io dalla mia PS5 o Xbox Series X mando l'audio direttamente al TV in Dolby Digital, ovvero con la cosiddetta funzione "passthrough" (e quindi non PCM lineare) in modo che sia il TV ad elaborare il segnale e non la console, cosa dovrei fare con i settaggi audio del TV? dovrei lasciare su "standard" o mettere in "Dolby Digital"? E se anziché il Dolby sulla console seleziono "DTS", sul TV quale settaggio dovrei usare? Suppongo non Dolby Digital, dato che si sovrapporrebbero 🤔 Preciso che ho un Sony A90J e utilizzo le casse del TV.

Non ho mai capito questa cosa, perdonatemi 😅

Finora ho sempre selezionato "Dolby Digital" sul TV se la console manda un Dolby Digital o Atmos, mentre "Cinema" se la console manda un DTS, è giusto in questo modo? 🤔

0 RISPOSTE 0