Condividi la tua esperienza!
buongiorno a tutti,
ho acquistato pochi giorni fa un Sony Bravia 8 II da 65".
mentre guardavo la tv mi sono accorto della presenza di alcune strisce con colori sbiaditi.
questre strisce sono facilmente visibili anche con la tv spenta.
è il mio primo tv oled, mi chiedo se sia normale che siano presenti queste striature o se sia un difetto di fabbricazione.
preciso che non sono riflessi dall'ambiente e la tv non prende luce diretta.
allego due foto.
grazie a tutti in anticipo
photo_6001466500193128014_w.jpg
photo_6001466500193128013_w.jpg
@cloud2731 sicuro non si tratti di riflessi dell'ambiente circostante...dalle foto non si capisce molto.
Acceso? si notano ancora? hai provato a spostare il TV per capire se si tratta di riflessi?
Ciao, hai tolto la pellicola di protezione dello schermo? Video https://www.youtube.com/watch?v=m52yRrhWvls
Ciao, sì, ho tolto la pellicola prima dell'accensione
Ok, li vedi anche a schermo acceso, ovvero con la normale visione dei programmi? Altrimenti potrebbe essere un difetto di lavorazione del pannello o del vetro, in questo caso contatta l'assistenza
Ciao, confermo che non si tratta assolutamente di riflessi.
purtroppo faccio fatica a fare delle foto chiare con il mio telefono.
provo ad aggiungerne un'altra: all'interno dei riquadri verdi ci sono delle striature più chiare. La striscia in basso percorre tutta la tv in orizzontale, la striscia nel riquadro in alto invece è in diagonale:
photo_6001466500193128012.jpg
@Icarius sì, si notano anche con lo schermo acceso, ma non riesco a fare delle foto per mostrarvi in modo chiaro il problema.
Dato che lo hai acquistato da poco potresti rivolgerti al rivenditore per fargli presente il problema, o, se è possibile, un cambio