annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia boot loop KD 55x8005c

profile.country.IT.title
andreatrevy
Esploratore

Bravia boot loop KD 55x8005c

Ciao a tutti,

da un paio di settimane la mia TV sony KD 55x8005c ha smesso di funzionare, la TV ha 2 anni e messo ed è fuori garanzia....

 

dopo un riavvio ha iniziato ad andare in bootloop, ho seguito tutte le procedure per il ripristino iniziale ma il problema permane.

 

Dopo aver scollegato la presa per 2min e reinserendola premendo per 10s il tasto di accensione e vol- si accende il led verde per qualche secondo poi si riavvia 2 volte con schermo nero e poi ricomincia a fare il boot-loop.

 

Poi è successa una cosa strana...solo una volta: Lasciandola accesa una mattinata in boot-loop è partita la configurazione al factory reset. Una volta configurata si è avviata ma non andava sui canali Tv, riavviandola è tornata in boot-loop.

 

Qualcuno ha idea di come ripristinarla? un boot forzato o reinstallare il firmware in modo forzato?

 

Come soluzione il centro autorizzato mi ha proposto di sostituire la scheda madre a soli 500 euro!!!

 

grazie

 

Andrea

 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

L'unico metodo che avrebbe potuto risolvere lo hai già fatto (pulsanti posteriori) e quindi mi sa che devi per forza affidarti ad un centro di assistenza locale.

In alternativa, se non hai provato, puoi provare a staccare la spina per qualche ora (anche una giornata) per vedere se poi si riprende dal boot loop. Puoi inoltre riprovare a rifare ripristino a dati di fabbrica con i pulsanti posteriori. Altro non si può fare.

profile.country.IT.title
andreatrevy
Esploratore

Purtroppo il centro assistenza parla di cambiare scheda madre.. e sono quasi 500 euro...calcolando anche le 30 euro per il preventivo....

 

credo che comprerò una nuova tv...e se troverò piu' avanti una scheda madre usata la cambierò io...

 

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@andreatrevy 

Certo è una bella spesa...però se esegui il lavoro i 30€ di preventivo non devi pagarli. Il preventivo si paga solo se non esegui il lavoro. Poi vabbè non sono i 30€ vista la cifra...è solo per puntualizzare.

 

profile.country.IT.title
andreatrevy
Esploratore

Il problema è la consapevolezza che il guasto potrebbe ripresentarsi, non essendo causato da fattori esterni....

 

la soluzione migliore è cambiare...

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

sono daccordo con te purtroppo non avrebbe senso e poi è una bella cifra

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potresti sempre provare a sentire un centro sony diverso anche fuori provincia...magari lavoro e tutto te la mettono meno anche se sicuramente devi portare tu la tv.

profile.country.IT.title
andreatrevy
Esploratore

Per il momento l'ho parcheggiata in garage e rimpiazzata con un mitiko plasma panasonic del 2008.

 

Sto verificando la possibilità di sostituire la scheda comprandola usata, ho visto che su ebay se ne trovano a meno di 200 euro... il codice della main board è lo stesso anche se di modelli leggermente diversi : il mio 55x8508c e le schede viste sono del 55x8509c 

 

se neanche così risolverò credo che andrò su un lg oled.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Occhio che le motherboard devono poi essere programmate in laboratorio con procedure che non sono quelle comuni che fai con la tv. Inoltre bisogna vedere se possono gestire il pannello che tu possiedi. Magari le ultime lettere o numeretti o la stessa release hardware 1.0, 2.0...definiscono il tipo di driver per il display!!! Quindi rischieresti di buttare altri 200 euro!

profile.country.IT.title
andreatrevy
Esploratore

Ehh questo era il mio dubbio....il pannello è lo stesso, ma non so se cambia qualcos'altro...

 

ma se in laboratorio le riprogrammano non capisco allora perchè la mia va sostituita, quando non ha nulla di bruciato.....