annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia kdl 40nx700 collegamento s-video

profile.country.IT.title
bonoser
Esploratore

Bravia kdl 40nx700 collegamento s-video

Da quindici giorni sono un soddisfatto possesore del Sony bravia KDL-40NX700 .

Voglio porre alla comunità un quesito circa un collegamento video tra il Tv e un lettore DVD che mi stà creando dei problemi.

Premetto che il lettore DVD Onkio ha qualche anno(è privo di HDMI), è posizionato distante dal tv (per poterlo collegare all'amplificatore home theater tramite fibra ottica) ed era collegato al mio glorioso black Trinitron Sony a tubo catodico tramite un cavo s-video di 8 metri all'ingresso S-Video .

Ho usato lo stesso cavo per collegare il lettore DVD all' nx700 che non avendo un ingresso s-video ho pensato  di collegare tramite un addattatore scart/s-video/RCA inserito alla scart AV1 del tv.

So che questo soluzione non è il massimo qualitativamente ,ma a parte la difficoltà nel collegamento (adattatore + cavo s-video ci stà  a risico nella scart  AV1 !), il problema principale è che vedo le immagini provenienti dal lettore DVD in bianco e nero !!!

Ho provato a fare il set up del lettore DVD selezionando il segnale video in uscita in RGB,vedo sempre in bianco e nero.

Non sono riuscito a trovare nessun aiuto dall' I-manual ( che nostalgia dei manuali cartacei...).

Questa è la mia domanda : ci sono delle impostazioni da variare nell' ingresso scart dell'nx700 e se sì mi potete indicare la procedura?

Spero in una vostra  una risposta celere, che sono sicuro non mancherà vista la qualità che ho potuto notare in questo forum.

Ciao a tutti .

Bonoser

Messaggio modificato da bonoser

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

I Tv recenti non hanno l'S-Video, conservano il composito.

Ma l'Onkio non ha altre connessioni, solo S-Video? Potresti usare il component, la scart chiaramente, o il composito come ultima scelta.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

L'S-video lo vedi in bianco e nero perchè è la sua natura dividere luminanza e crominanza, e siccome non è supportato nei moderni TV, la crominanza se la perde.

Ti conviene comunque la scart, tra tutte le qualità video disponibili è la migliore.

profile.country.IT.title
bonoser
Esploratore

Ti ringrazio per la risposta ,ma la mia domanda era più specifica,mi spiego meglio: ho eseguito il collegamento tra tv e lettore DVD Onkio (il modello ha 8 anni - DV-S555-  non ha uscite video component ma scart,s-video e RCA video ) per utilizzare il cavo S-video che già utilizzavo con il precedente tv black Trinitron.

Mi ripeto:  perchè inserendo il cavo s-video alla scart av1 dell'nx700 ,tramite adattatore,vedo solo immagini in bianco e nero ?

E' possibile in qualche maniera settare l'ingresso scart del tv o devo per forza abbandonare il collegamento s-video ?

Non volevo ricablare la stanza con un cavo scart o rca video di 8/9 metri !

Bonoser

Messaggio modificato da bonoser

profile.country.IT.title
bonoser
Esploratore

Grazie per le risposte Trip.. ma ho ancora dei dubbi :

Se la scart dell'nx700 non supporta il segnale s-video (ne sei certo?) come ultima soluzione per poter usare il cavo s-video ,di cui parlavo nei precedenti post, potrei usare (se esiste !) un adattatore femmina s- video / maschio video component (che consenta di ricavare da un uscita s-video un ingresso video component) così da poter collegare il lettore dvd all' ingresso AV2 (video componenet) dell' nx700 ?

Secondo te è una soluzione fattibile o devo rassegnarmi ed eliminare definitivamente il cavo s-video e come dicevi nell'ultimo post usare un cavo scart ,anche se dovrei farlo di 8/9 metri ?

Bonoser

Messaggio modificato da bonoser