annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

roby56
Membro

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

Ciao a tutti...stamattina ho letto che da luglio 2016 potranno essere messi in vendita solo tv con integrarto un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.265 HEVC, perchè dal 2022 le trasmissioni saranno solo in tale formato.....A febbraio ho comprato la tv KDL 48W 705 C, ma con mio rammarico vedo che supporta un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.264 o MPG4 ma non HEVC.....ho comprato una tv con decoder già obsoleto ?? che compatibilità ci sarà per la mia nuova tv in futuro..???
155 RISPOSTE 155
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Mah...fino ad ora è stato detto che i modelli 2015 NON sono T2/HEVC, da quel pdf, al contrario, sembra che lo siano...:smileyconfused: Chi ha ragione ? 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sapevo anche io così, ma quelle sono informazioni ufficiali Sony...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Comunque non tutti i modelli sono compatibili, praticamente tutti i 4K  e FullHd Android (2015 e 2016) e i full HD di questo anno, l'unica cosa che non è detta espressamente è la compatibilità con l'Hbbtv 


Simone
phate89
Esploratore

Io ho ricontattato la sony e mi han (ri)detto che:

Se lei con HEVC intende H265, le confermiamo che solo i modelli 4K che possono supportare HEVC H265 . Quindi , il modello da lei indicato ha il decoder DVB-T2 ma non supporta il codec HEVC H265.

 

O fanno finta di niente apposta per spingere a vendere le 4k oppure dal 1o gennaio 2017 venderanno solo tv 4k 55+ (anzi da giugno 2016 perchè i produttori possono solo da questa data, gennaio è per i rivenditori)

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Mhh...comincia a diventare un mistero....proprio un X-Files....:smileylaugh:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I PDF "ufficiali" possono contenere errori, @CalaBrowser mi aveva confermato HEVC nei 4K 2015, domanderei sempre a lui se ora presente anche nei FullHD 2016 (quindi errore nelle schede dei 2015) oppure errore sia per i TV FullHD dello scorso anno che per quelli di questo.

Sfortunatamente ho meno tempo da dedicare a quelle schede per scovare errori di questo tipo, se di errori parliamo...

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sistema colore/video Analogico: PAL, SECAM, NTSC3.58 (solo video), NTSC4.43 (solo video) Digitale: MPEG-2 MP@ML/HL, H.264/MPEG-4 AVC HP@L4.0, MP@L4.0, H.265/HEVC MP@L4.1 (Full HD 60fps) 

Queste sono le specifiche tratte dal libretto di istruzioni del WD75, modello FullHD di quest' anno, ora il problema potrebbe essere che queste riguardino i TV non prodotti per l'Italia, che come al solito, è indietro e mai pronta quando si tratta di legiferare in campo europeo :smileywhew:


Simone
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Ossignore..siamo quindi alla fase dei "pdf sbagliati"...:smileyshocked:

E vabbè...certo che un po' di chiarezza non guasterebbe, visto che "verba volant, scripta manent"...:smileymrgreen:

 

PS: La Sony dovrebbe stare attenta con queste informazioni "errate" su documenti, diciamo, "ufficiali"...codice del consumo alla mano, si potrebbe chiedere la restituzione del prodotto e/o il cambio se l'acquisto nasce proprio da caratteristiche e presupposti poi rivelatosi errati...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui PDF sono "mantenuti in vita" solo qui in Italia, possono contenere errori e per quanto io non lo contempli, un errore, può accadere... Trattandosi di un lavoro enorme, parlo di quello che riguarda la creazione/modifica dei PDF in questione, nella fase di copia/incolla può accadere che una specifica venga inserita per errore (magari non è questo il caso).

Essendo io un tipo pignolo e che si diverte a ricordare sigle e caratteristiche in alcune occasioni ho fatto notare piccoli sbagli ma: "chi non sbaglia mai lanci il primo Trinitron"... (giusto per dare l'dea del peso :smileywink:).

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho chiesto spiegazioni a Sony, vediamo cosa rispondono....