annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Configurazione Sony A1 - 4K - HDR - 24/50/60p

profile.country.IT.title
RomanLeonMi
Esploratore

Configurazione Sony A1 - 4K - HDR - 24/50/60p

Ciao a tutti,

ancora una volta vi chiedo aiuto per capire alcune informazioni di configurazione e impostazioni viedo.

Premessa: ho una Nvidia Sheild dove vedo Netflix - Amazon Video e con Plex video in 4K HRD, ho una xbox one X, vorrei fare l'upgrade a sky q per vedere il 4K HRD.

 

Da quello che ho capito il decoder di sky q funziona in HDR sul'A1 solo utilizzano l'hdmi 2.3 con le impostazioni avanzate abilitate.

 

La mia attuale configurazione è:

HDMI 1: Nvidia Shield

HDMI 2: Sky Q

HDMI 3: Xbox One X

HDMI 4: PC

 

Quello che non sto capendo è la compatibilità o il funzionamento per il 24p 50p 60p.

Solo le HDMI 2 e 3 sono abilitate al 60p e sono occupate dalla One X e dallo Sky Q.

 

Il mio dubbio è ... avrò problemi con l'nvidia shild non mettendola nelle porte 2 o 3?

Netflix, Amazon Video e i video in 4K HRD avranno problemi se visti su una porta che non supporta i 60p?

 

Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Problemi no, se dovessi avere dei contenuti 4k 60 fps HDR non passano... Ma per Netflix/Amazon/Plex hai le stesse medesime app direttamente sul tv....

Se porprio ti serve allora compra un hub e colleghi tutto su una delle porte abilitate. O un ampli/soundbar se lo hai in programma

profile.country.IT.title
RomanLeonMi
Esploratore

Grazie per la risposta, per l'hub ci avevo pensato.

Netflix e Amazon Prime Video li vedo sulla Shield perchè vederli in 4K HDR sull'A1 lo rallenta tantissimo... se provo ad alzare il volume ci mette un pò di secondi.

Il mio dubbio è applicazioni come Amazon Prime Video e Netflix trasmettono a 60p o comunque vedendoli sulla Shield nella configurazione massima vanno a 50p e quindi anche le porte 1 e 4 vanno bene?

 

Altro dubbio ma di medesima sostanza è i video 4K HDR che vedo sul plex... non credo vadano più di 50p.

 

E' corretto il ragionamento?

 

Cmq mannaggia a Sony che ha messo solo 2 di 4 porte così.

profile.country.IT.title
RomanLeonMi
Esploratore

sui video in 4k hdr mi sono risposto da solo, sono tutti in 24p.

 

Quindi è da capire Netflix e Amazon Prime video se trasmettono a 24 - 50 o 60p

Stassa cosa devo pensare su YouTube :slight_smile:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dovrebbero tutte essere a 24p. Comunque io uso solo le app del tv e a parte amazon che al primo video da problemi per il resto tutto ok. Forse sei tu che hai troppa roba 😁