annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione auricolari bluetooth instabile

profile.country.IT.title
MarcoBellucci
Esploratore

Connessione auricolari bluetooth instabile

Buongiorno,

ho da poche settimane acquistato un TV Bravia KD-55XF9005 e volendo ascoltare senza disturbare ho acquistato una coppia di auricolari bluetooth 5.0 HOMSCAM. La connessione bluetooth avviene regolarmente ma prima che l'audio diventi "stabile" passano alcuni secondi (nei quali l'audio va e viene); una volta "stabilizzato" succede che se cambio canale, per alcuni istanti ritorna instabile, stessa cosa mentre accedo ad altre funzioni del tv. Occorre usare qualche accorgimento o è il bluetooth degli auricolari o quello del tv ?

Tag (1)
16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao Marco

puoi provare le cuffie con un altro dispositivo ? smartphone ? per esempio ?

nb considera anche la distanza dal tv 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mai sentita nominare quella marca, lo so che è impopolare affermare una cosa del genere ma che piaccia o meno quasi sempre (sempre...) "la qualità" può giocare un ruolo importante.

profile.country.IT.title
MarcoBellucci
Esploratore

Ho provato gli auricolari con il notebook ed è tutto ok. La distanza dal tv è circa 2.5 metri. Non capisco cosa significa la qualità, non ho detto che si sente male ma che la connessione è intabile. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendevo la qualità dei componenti con cui gli auricolari sono realizzati, magari il TV è più schizzinoso oppure gli auricolari risentono maggiormente di interferenze da parte del TV ovvero della sua scheda Wireless.

profile.country.IT.title
MarcoBellucci
Esploratore

Capisco,

però, detto così,  o usi le Sony WF-1000XM3 (circa 25 Euro) oppure nisba.

Possibile che non ci siano auricolari ad un prezzo ragionevole che funzionino bene?

Suggerimenti ?

profile.country.IT.title
MarcoBellucci
Esploratore

Veramente sono 250 Euro le WF-1000XM3 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è tanto per i Sony o altre marche "blasonate" quanto per come sono costruiti (magari anche a causa delle dimensioni), se subiscono interferenze è possibile che tu abbia il problema dal TV e non dal Computer ad esempio, ovvero così come sta accadendo (ma è una mia ipotesi non il Vangelo).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera che per utilizzare un mouse Microsoft con il mio VAIO ho dovuto acquistare un dongle Bluetooth USB in quanto se collegato al Bt integrato del VAIO (stessa scheda Intel del Wireless) il mouse "si bloccava" ogni tanto se utilizzavo il Wi-Fi a 2,4 GHz.

profile.country.IT.title
MarcoBellucci
Esploratore

Ok,

ammesso che possa essere vero, secondo te mi dovrei svenare per una coppia di auricolari bluetooth, oppure?