annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione WiFi priva di accesso Internet

RISOLTO
profile.country.IT.title
Kalos97
Esploratore

Connessione WiFi priva di accesso Internet

Salve a tutti, possiedo un KD-65XE9005 e da qualche giorno è sorto un problema. Fino a qualche giorno fa la tv riusciva a collegarsi perfettamente ad Internet. In seguito ad un'interruzione di corrente che ha interessato sia tv che router non riesco più ad accedere a nessun contenuto internet a parte l'app di Netflix ( so che è strano ma è così). Collegando tramite wifi ottengo il messaggio "connesso correttamente" però la rete rimane nello stato "connesso senza internet". Facendo la verifica della connessione ottengo :

- Dispositivo wireless      Trovato

- Accesso locale              Non riuscito [Solo ipv4]

- Accesso ad Internet      Non riuscito [Solo ipv4].

Il fatto che ciò sia accaduto in seguito all'interruzione di corrente mi fa pensare a qualche impostazione che si sia resettata nel router o qualcosa del genere. Inoltre non mi spiego come mai Netflix non abbia problemi. Ringrazio in anticipo chi se ne interesserà 

54 RISPOSTE 54
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In tutti i tv smart può essere necessario un minimo di competenza tecnica soprattutto per quanto riguarda le reti. Se giri per le community coreane trovi casi di tutti i tipi.
profile.country.IT.title
Aleric2008
Esploratore

La connessione è cablata, se c’è un’interruzione di energia elettrica uno non deve ripristinare da zero la tv per riconnettersi...Veramente pessimo

Inviato da Libero Mail per iOS
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi ciò che accade a te accade a tutti? Non credo.

Lo scopo qui non è risolvere quindi non servo.

profile.country.IT.title
Aleric2008
Esploratore

Forse a tutti quelli con lo stesso mio modello. Stessa cosa accoppiando un dispositivo Bluetooth, e in questo caso basta spegnere la tv che poi non si collega più...Delusione totale

Inviato da Libero Mail per iOS
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Aleric2008 forse magari è un tuo limite utilizzare un certo tipo di tecnologia non pensi?

Se avessi letto qualche qualche post indietro invece di scrivere e basta avresti sicuramente letto che devi impostare l'orario della tv su automatico e da rete oppure da emittente. Non serve ripristinare.

profile.country.IT.title
Aleric2008
Esploratore

Neanche fosse un Escape game...

profile.country.IT.title
gian75
Esploratore

anche io ho risolto in questa maniera, grazie

profile.country.IT.title
Gio-Gia
Esploratore

Ciao,

capita anche a me lo stesso problema, ho seguito diverse modalità:

- riavviare la TV (non ha funzionato);

- ricollegarlo tramite WPS (non ha funzionato);

- cancellare la connessione Wi Fi ed inserirla da zero (non ha funzionato);

alla fine l'unico metodo che  permette di riconnettere la mia TV ad internet tramite WiFi è la seguire la procedura di "Configurazione Iniziale" della TV.

Ritengo sia un problema che Sony dovrebbe risolvere, non è possibile che per ricollegare la TV ad internet bisogna andare per tentativi.

profile.country.IT.title
gian75
Esploratore

hai provato come detto in qualche post sopra a cambiare le impostazioni dell orario? io ho risolto

profile.country.IT.title
Carmine.D-Antonio
Nuovo

Vai su DATA E ORA e seleziona imposta orario dalla rete