annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CONTINUI BLOCCO.TV BRAVIA 4K-KD-49XF8096

profile.country.IT.title
tano51
Membro

SALVE

Da ormai dal ultimo aggiornamento del firmware data del rilascio 01/07/2019
il mio tv bravia qualcosa e cambiato, con continui blocco sul digitale terrestre.questo aviene dal momento del uscita dello smart tv e browser internet.e ritorno alla modalita tv sul qualsiasi canale tv.il televisore si blocca non fa più nulla il telecomando è come se non esistesse, premi il tasto per spegnerla e dopo 15 secondi si spegne e si riavvia da solo.e dopo diversi tentativi si riaccende e compare la scritta ANDROID.... è normale?.la tv funzionava correttamente finche e avenuta questo ultimo aggiornamento.chiedo gentilmente di risolvere questo brutto bug.cordiale saluti.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao,

Hai fatto il reset alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento? Perchè più che consigliabile è TASSATIVO farlo...perchè risolve parecchi problemi che apparentemente sembrano gravi.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Magari leggere anche il thread apposito sull'ultimo aggiornamento 😉?

profile.country.IT.title
tano51
Membro

Salve.ok grazie per il sugerimento cosi semplice e veloce come il reset di fabbrica per risolvere questo problema.??comunque io non la vedo cosi semplice come dite voi della SONY.per noi cliente che aquistiamo un prodotto per passare dei momenti sereni.e con la garanzia che ci danno di questo acquisto.eco che all improviso tutto cambia per qualcosa che aviene a la nostra insaputa dove la garanzia e la serenità di questo prodotto svanisce con una grande delusione..e tutto si risove con un semplice RESET DI FABBRICA.!!se ogni volta che si presenta un errore di qualsiasi genere.e ragioniamo in questo modo vuol dire che ce qualcosa che non va nei proggetisti di questo genere.!motivo di questa conversazione.e la tanta rabbia che uno prova dopotutto iltempo che ho perso a personalizzare questo benedetto tv "SONY" DI APPLICAZIONE,,DI ACCOUNT.E BROWSER INTERNET.ETC.ETC..E LA SONY RISOLVE TUTTO CON UN SEMPLICE "RESET" ...GRAZIE CORDIALE SALUTI.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vorrei ricordarti che questa è una community di utenti. Se vuoi parlare con Sony devi contattare l'assistenza (Che fra l'altro la prima cosa che ti chiederà sarà di aggiornare il firmware è fare un reset).
Comprendo lo sfogo ma se vuoi risolvere il tuo problema quella che ti È stata indicata è la prima cosa fare per essere sicuri che le tue personalizzazioni non abbiamo in qualche modo "sporcato" la procedura di aggiornamento . Può seccare ma è quello che può succedere da quando i tv montano dei veri e propri sistemi operativi e possono risultare imprevedibili come un pc. E succede su qualsiasi marchio .
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

PREMESSO CHE NOI NON SIAMO LA SONY MA SEMPLICI UTENTI APPASSIONATI che nel tempo libero si dedica ai problemi altrui, purtroppo, malgrado tu non abbia torto a priori per la questione del reset a dati di fabbrica, quello che ti ho suggerito è l'unico modo per venire fuori dai tuoi problemi!!! Purtroppo l'aggiornamento ad OREO prevede anche il ripristino finale. Se vuoi far valere il tuo disappunto, ti consiglio di contattare l'assistenza sony.

TELEFONO ASSISTENZA SONY 0269682104 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
OPPURE EMAIL http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

PS. Girando in rete e frequentando forum sia della samsung che della lg, ti posso dire che anche con quelle tv, dopo l'aggiornamento, è quasi matematico che si debba fare un ripristino a dati di fabbrica per godere appieno dell'aggiornamento. Per esempio può capitare che dopo aggiornamento qualcuno non veda nuove voci di menù aggiunte dal produttore perchè la tv ha messo in "cache/memorizzato" quella parte ad esempio delle impostazioni e quindi non ti fa vedere cose nuove.