annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DA AF9 ad A95L GRANDE DELUSIONE

RISOLTO
profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

DA AF9 ad A95L GRANDE DELUSIONE

Buongiorno a tutti,

 

mi sono appena iscritto alla community in quanto, dopo che soli 5 anni il mio AF9 65" mi ha lasciato a piedi (e già qui mi sono abbastanza infastidito per un prodotto che costa quasi 4k Euro) ho ripreso (anzi mia moglie l'ha voluto) Sony passando all'equivalente XR-65A95L.. ieri me lo consegnano e collego le mie sorgenti (DVD, Sky Q Netflix, Paramount, Prime Video etc)..  La prima cosa che balza all'occhio è l'estetica assolutamente di un altro pianeta rispetto al vecchio AF9 (questo sembra un TV da 500 Euro!!!) ma , nota dolente, noto che la qualità delle immagini è davvero pessima rispetto al vecchio AF9 con tutte le sorgenti (sembra che i colori siano molto sparati e in generale le immagini molto impastate e poco definite).. Inizio ovviamente a smanettare tra le varie opzioni video (menu' fatto veramente male!!) ma le cose migliorano di poco o nulla tanto che ripristino tutto ai dati di fabbrica (dopo aver anche fatto un aggiornamento software) e pare che queste siano la scelta migliore per ora.. Chiedo se qualcuno ha fatto lo stesso cambio e ha notato questo enorme peggioramento o al contrario ha trovato il modo di farlo funzionare un pò meglio. Ringrazio per l'aiuto

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

Vedo che confermi ciò che ho scritto nel post sopra.. pagare e silenzio !! Benvenuti nel futuro

Sempre piu' convinto di rivolgermi ad altri marchi sperando (senza certezze) che abbiano un servizio migliore.

 

Quello che avrei voluto sentire era: " forse il tuo esemplare ha problemi; facciamo qualcosa per capire se è così e nel tal caso prenderemo dei provvedimenti"   Difficile? probabilmente si.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Facciamo qualcosa chi? Noi Utenti della Community?

Se tu e i componenti della tua famiglia vedete male ciò che priva vedavate bene, come ti aiutiamo senza essere mai stati a casa tua ed aver guardato con te le Immagini del tuo AF9?

Perché non hai contattato un Centro di Assistenza Autorizzato che inviasse un Tecnico a casa per delle valutazioni?

 

"facciamo qualcosa per capire se è così e nel tal caso prenderemo dei provvedimenti" Difficile?"

 

Chi? La Community Sony non è un'Assistenza, non lavoriamo per Sony quali provvedimenti avremmo potuto prendere?

 

Per A95L hai scritto a Sony? Hai cercato un CAT per un sopralluogo? Hai chiesto un Modello uguale in sostituzione al Venditore?

No, perché tu vuoi un LG, lo volevi anche prima.

Per quanto ne so io puoi aver "sabotato" le Immagini per convincere moglie e altri... 😇

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Se lo hai acquistato entro 7 giorni lo puoi cambiare se trovi che il TV sia difettoso, il problema è appunto che bisogna vedere se c'è il difetto, per questo ti abbiamo consigliato di provare il TV in negozio, magari in una saletta di prova 


Simone
profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

Me l'hanno consegnato ieri pomeriggio alle 16.. in questo lasso di tempo è già tanto se ho fatto in  tempo a recarmi al negozio oggi a mezzogiorno .

 

Lì la saletta di prova di certo non la hanno (avevano due soli A95L uno di cui è li in esposizione)  è una sorta di Centro commerciale di zona che ha 5 o 6 filiali (SME per chi è del veneto Friuli la conosce bene) . Ci  lavora un ragazzo indiano che prima lavorava alla Mediaworld e con cui mi sono sempre trovato molto bene (molto preparato in ambito TV tanto che conosceva vita morte e miracoli del mio precedente Pioneer Kuro per chi sa di cosa parlo!)..Oggi mi ha dato due consigli con l'idea di risentirci lunedi mattina..Tra l'altro li c'era una ragazza di Sony Italia che è rimasta basita del fatto che non mi piace come si vede.. le ho fatto presente le mie perplessità e le ho detto che secondo me potrebbe essere difettoso. Come già detto, nell'esemplare A95Lche era li , seppur con un video in altissima definizione, ma anche con la TV normale si vedeva bene (di fianco c'era un 77" serie 80 e la differenza era evidente)

 

Per questo credo che sia il mio a avere problemi !!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mikimelita se pensi che sia il tuo ad avere problemi puoi sempre riportarlo dove lo hai comprato e farlo sostituire.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Kuro era un Plasma, altra Tecnologia.

Ragazza di Sony Italia dubito, più forse ragazza con Polo Sony... Ma magari sbaglio.

profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

cosa vuol dire ragazza con polo sony 😂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che, ma come ho scritto potrei sbagliare, sarà stata una ragazza addetta ad un "Corner" Sony o comunque incaricata da un'Azienda come Promoter Sony, che indossava probabilmente una Polo con il Logo SONY ricamato, è diverso da "una Ragazza di Sony Italia".

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ho sia un AF9 che un A95L. Al di là di alcuni bug sw, la qualità delle immagini dell'A95L è di un altro pianeta. Io non so che impostazioni tu abbia, ma dire che l'immagine dell'AF9 è superiore..... non sta nè in cielo nè in terra.

Quindi il tuo tv è difettato ed allora fattelo cambiare.

Come detto, ho entrambi i TV. Anzi ho anche un A1 e quindi posso fare paragoni diretti. A livello immagine non c'è paragone a favore dell'A95L. 

profile.country.IT.title
mikimelita
Esploratore

Hai ragione non c'è paragone.. infatti lunedì lo riporto al negozio 😂

 

Netflix decisamente male e Sky non ne parliamo 

 

Blue ray forse siamo lì.. video demo il.nuovo è più luminoso peccato poi che quando guardo Netflix perde tutta questa luminosità e i dettagli decisamente inesistenti..i visi impastati che sembra un cartone animato.. dopo un altro giorno di prove l'ho decisamente bocciato