annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby vision aggiornamento

profile.country.IT.title
paolocamma68
Esploratore

Dolby vision aggiornamento

Ciao ho il sony A1 oled, e ho letto che tra fine gennaio e il mese di febbraio ci sarà aggiornamento del Dolby Vision.

Ho letto che negli USA si vede solo su Netflix o Amazon Prime, ma non via cavo HDMI (quindi tv o Lettore DVD)

Sapete qualcosa di piu'? Altra domanda da profano...non insultatemi 🙂 , una volta scaricato (ho la funzione automatica) non devo fare nulla giusto? Installato è installato per cui nel momento in cui (ad esempio su Netflix) vedo un programma che prevede Dolby Vision me lo fa vedere in automatico ? O devo settare qualcosa sul tv?

Grazie Paolo

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
otimov101
Esploratore

il mio tv pagato con sacrifici, ha il prezzo che ha (4000) anche perchè e' l'ultimo modello. A breve ne usciranno certamente altri che avranno quello che il mio non ha e che non ha avuto nel periodo in cui era il top. 

Avrei dovuto aspettare, e non fidarmi delle promesse di Sony. Rimandare l'emissione di un firmware per piu' di un anno dall'uscita dell'apperecchio, al giorno d'oggi e' inaccettabile. Forse sono troppo drastico, ma al momento e' una promessa non mantenuta.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non sei drastico e posso anche capirti, ma cerco di riassumerti la situazione.

Il tuo TV rimarrà al top anche per l'anno corrente, in quanto il nuovo AF8 avrà medesima architettura e software (e quindi caratteristiche implementate) ed è ufficialmente dichiarato di fascia leggermente più bassa. Cambierà qualcosa probabilmente con il prossimo AF9 previsto in presentazione a fine anno (che avrà forse SoC diverso e HDMI 2.1).

Detto ciò se il DV per te è un must, l'unica alternativa sul mercato è LG che già lo ha. Tutti gli altri non lo supportano e non lo supporteranno neanche in futuro (almeno i marchi maggiori, forse Loewe ce lo ha...). Altrimenti devi avere ancora un pò di pazienza. Soprattutto se lo fruirai tramite lettore esterno dovrai attendere anche aggiornamento da parte del tuo lettore.

profile.country.IT.title
gipiace
Esploratore

E se usassi il firmware americano per provare l'update dolby vision cosa potrebbe accadere

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ammesso che ci riuscissi distruggi la tv e perdi la garanzia....decidi tu
profile.country.IT.title
gipiace
Esploratore

Mi sembra eccessivo che si possa perdere la garanzia o addirittura distruggere la tv, è un file preso dal sito ufficiale sony e in caso non fosse compatibile credo che non lo caricherebbe nemmeno, poi in caso di problemi con il software in questione si potrebbe sempre fare un ripristino e tornerebbe tutto com'era.

Leggendo nei forum americani l'hanno usato anche australiani e brasiliani nonostante nella loro nazione ancora non sia uscito, l'unico problema è la differenza che potrebbe esserci tra PAL-M e NTSC-M.

Ma comunque aspetterò per non perdermi in sbattimenti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sony scrive esplicitamente di non usare firmware diversi comunque con operazioni normali non ci riusciresti mai. E non esiste ripristino che elimina il software di sistema. Aspetta la versione corretta per il tuo tv
profile.country.IT.title
otimov101
Esploratore

E' arrivato marzo...niente aggiornamento.

La barzelleta continua.

 

profile.country.IT.title
fabiodam
Nuovo

È disponibile l'aggiornamento dal 28 marzo!!! Controllate la pagina del download!!!


@otimov101ha scritto:

E' arrivato marzo...niente aggiornamento.

La barzelleta continua.

 




Tag (1)