Condividi la tua esperienza!
Adesso sembrerebbe ufficiale la data di disponibilità del formato Dolby Vision sui TV di fascia alta entro gennaio
http://www.avmagazine.it/news/software/dolby-vision-sui-tv-sony-x1-ufficiale_12870.html
Le motivazioni tecniche sono "undisclosed" ma il fatto che l'update venga recepito e implementato da altri fornitori mi lascia presumere che la storia sia molto complessa e non dettata dal fatto che Mediatek non ce la faccia (anche perchè come dici tu il processore è molto più carico facendo girare Netflix che non un device esterno...)
Dalle notizie che ci sono in rete sembra invece che sia al contrario, è Sony che nei suoi TV utilizza un "profile" DV che richiede molta potenza al processore che non si combina coi lettori non aggiornati, difatti per LG il problema non si pone perché il processore dei suoi TV non lo possiede
Pare, ma non ho letto conferme definitive, che la nuova versione di tvOS 11.3 beta della Apple TV sia compatibile con il Dolby Vision nei Bravia americani (ovviamente via HDMI).
@rooobb Era giusto per fare chiarezza. Questa è infatti la situazione:
PS: Leggo ora in un post in AVSforum che pare che Sony abbia implementato un profile Dolby Vision specifico dell'HDMI 2.1. Quindi la CPU non c'entrerebbe infatti nulla e spiegherebbe di fatto molte cose. Di nuovo, il motivo di tale scelta.. boh.
Non sembra per le porte HDMI !!!
Perdonami ,ho letto l'informativa, ma non capisco di quale lettore parli?
Strumenti necessari
Anche l'anno scorso ho fatto la stessa cosa .