annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-43XF8096 non si accende più ...bis

profile.country.IT.title
salpas58
Membro

KD-43XF8096 non si accende più ...bis

Ci risiamo: già sostituita scheda madre dal centro riparazioni di roma Videotest per un mese tutto ok , ieri di nuovo....

Non si accende e sembra completamente morto. Fatto nuovamente tutte le procedure il CA di Sony mi fa contattare nuovamente il centro riparazioni....

Mai capitato prima con un sony! due guasti e sembra per lo stesso motivo (scheda madre) non ho parole.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se possiede l'alimentatore esterno sicuro che non sia l'alimentatore guasto?

profile.country.IT.title
salpas58
Membro

Verificato con tester , l'alimentatore è ok, i cavi sono ok, il tutto accade durante la notte.

Collegati al tv c'erano: hdmi sky, aple tv, playstation4. No cavo di rete (collegato in wifi) Antenna sat e DT, audio HT.

Mi sa che il riparatore ha montato schede difettose infatti in precedenza, alla prima riparazione ha tardato a restituire il tv dicendo che  aveva provveduto a sostituire la scheda madre ma anche quella era difettosa ed ha richiesto un nuovo ricambio. Che sia una partita difettosa ? In ogni caso se anche la seconda riparazione ha il costo della prima (anche se in garanzia) facevano meglio a sostituirlo.

Purtroppo ho dei limiti in altezza e l'unico sony che va bene per me è questo modello.  

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Purtroppo l'alimentatore non basta verificarlo con il tester perchè senza carico.

Dovresti collegare un carico di un certo rilievo e provare.

Te lo dico perchè mi è successa la stessa cosa con un notebook e malgrado avessi provato l'alimentatore con il tester, con esito positivo, in realtà non teneva il carico e quindi con il tester era sempre ok ma poi sotto carico, notebook collegato, non lo teneva e il notebook non si accendeva!

profile.country.IT.title
salpas58
Membro

Io provato con l'alimentatore collegato alla rete (ho testato il terminale che va al TV) ed era OK. Comunque domani lo ritirano e mi diranno . Anche se in sony non si sono affatto sopresi dell'ennesimo guasto e mi hanno detto che contatterano loro direttamente il riparatore per verificare il da farsi.

Vi tengo aggiornati.

profile.country.IT.title
salpas58
Membro

Sostituita l'ennesima MainBoard... attendo la riconsegna del TV.