annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-48A9 nessun segnale wi-fi in stand-by

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

KD-48A9 nessun segnale wi-fi in stand-by

Con l'ultimo firmware la TV dopo un po' che è spenta non risulta più connessa al wi-fi.  Quando vorrei inviare un cast prima devo accendere la TV mentre prima non era necessario. Anche da smartphone e app Google Home la TV risulta off line.

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

No. DHCP assegna automaticamente un indirizzo che poi magari rimane invariato per un periodo di tempo. Ma il router potrebbe anche cambiarlo in base a suoi algoritmi.

L'IP fisso è un indirizzo che imposti manualmente tu e rimane fisso quello.

Comunque il problema da quel che ho capito lo hai con chromecast che a tv spento non ti fa accendere la TV. Controlla le impostazioni.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

No se uno imposta il dhcp con indirizzo fisso significa che il lease rilasciato dal servizio quando scade riasegna sempre lo stesso indirizzo ip. Il dhcp tranne per i dispositivi android e apple di ultima generazione che hanno un mac address generato randomicamente (ma volendo anche li si può intervenire) può essere impostato in base al mac delle schede di rete con un indirizzo ip fisso. Le impostazione della tv sono corrette perchè quando è in standby e online la TV si accende sia attivando il cast sia da App Google Home. Non si capisce il perchè dopo un tot di tempo che la televisione e in stand by la connessione wi-fi si interrompe ed il dispositivo rimane off line (non figura più tra i dispositivi connessi alla rete dal lato router e non solamente da app).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipenderà tutto da come il Router gestisce l'Assegnazione degli Indirizzi, dall'Interfaccia intendo, per alcuni occorre disabilitare il DHCP per un IP Statico, per altri probabilmente non è così.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

No dipende solo da come imposti il servizio di dhcp. Poi si può anche disabilitare ma poi si deve manualmente fissare tutti i parametri sui dispositivi (non solo l'indirizzo ip). Il dhcp serve proprio ad evitare questo. Ma il servizio dhcp può discriminare i mac address delle schede di rete ed assegnare sempre lo stesso indirizzo se configurato che naturalmente viene sottratto dal range degli indirizzi che lui assegna autonomamente altrimenti ci potrebbero essere dei conflitti di indirizzo. Cmq l'unica cosa che mi viene in mente di fare è quella di provare a spostare leggermente il router non vorrei che il problema sia la potenza del segnale. Forse la tv con i recente firm sempre più rivolti al risparmio energetico abbasso molto la capacità ricettiva della scheda di rete quando la tv va in stand by oltre un certo tempo e questo potrebbe essere il motivo per cui la tv va off line mentre quando si accende la potenza torna ad un livello tale da non avere problemi. Purtroppo nelle impostazioni non è possibile intervenire in questo senso e quindi l'unica è provare ad aumentare la potenza del segnale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È come funziona anche il Router AVM che utilizzo, ma altri Routers non gestiscono allo stesso modo DHCP e IP Statici.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Resta il fatto che non è neppure il segnale il problema perchè ho controllato è buono e su un canale libero. Il router in linea d'aria sarà distante non più di 4 metri. A mio avviso è un clamoroso bag dei nuovi firm che o spegne il wi-fi o abbassa la potenza di ricezione ad un livello tale da mettere in crisi la connessione stessa. Purtoppo non ho la possibilità di testare la LAN cablata per vedere se anche quella ha lo stesso problema.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, è possibile che sia stata attivata qualche opzione di risparmio energetico, sia nel TV che nel modem, che disattiva la connessione internet in SB dopo determinati minuti? 


Simone
profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

No ho controllato tutte le impostazioni. Questi parametri probabilmente sono stati variati nel firm ma non è possibile modificarli in alcu modo oppure la scheda wi-fi non funziona più bene (dubito perchè a TV accesa non ho disconessioni). Poi mi dovresti spiegare come il router/modem è in grado di capire quando un dispositivo connesso è in stand-by o meno: forse dal numero dei pacchetti negoziati? Se così fosse a random potrebbero scollagarsi anche altri device com'è che invece sono sempre on line??? Stampante, IR Remote, Smart Bulb, Deumidificatore e cellulari...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E allora piu che un reset del TV non c'è altro da fare, naturalmente, tenendo conto che possa essere normale un funzionamento del genere nel caso nemmeno il reset risolva la situazione 


Simone
profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

No non sarebbe assolutamente normale un siffatto comportamento...