Condividi la tua esperienza!
Buona sera a tutti e grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare. Mi spiegate perché ogni volta che chiedo a google home ( assistente vocale) di "mettere canale 506 ( esempio) su TV soggiorno ( nome del TV in app google home)" lui mi risponde "ok metto canale 506 da youtube su TV soggiorno"
Cosi per ogni canale.
Ovviamente se uso il tasto "vocale" del telecomando per impostare un canale tutto funziona regolarmente
Ps: il TV è aggiornato e così anche l'app e l'assistente google
Grazie ancora per la vostra disponibilità
Buongiorno @Tarci73
Sicuramente è una qualche impostazione preferenziale di Google home, come dici da telecomando il tv esegue correttamente il comando.
Probabilmente google home non riconosce il TV e quindi si comporta come fosse collegato ad un pc o un cellulare ricercando la fonte su youtube.
Non saprei indicarti come risolvere ma proverei a contattare il supporto Google, con Alexa il tuo TV esegue correttamente il comando a riprova che è una impostazione di Google.
Ciao ho lo stesso problema
Stesso problema... Apre YouTube ma non trovo settaggi per farlo funzionare
Personalmente quando mi imbatto in situazioni simili, anche se non su di un Televisore, è sempre un problema lato Server che poi si risolve in autonomia, ad un certo punto torna tutto alla normalità.