annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XG9505 Arrivato e istallato!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

KD-55XG9505 Arrivato e istallato!

Ciao a tutti

come da oggetto 5 minuti fa ho ordinato il TV...dovrebbe arrivarmi giov.o ven. Dopodiché entrerò anch'io tra quelli che ************ perchè qualcosa non va con l'HDR,Android e compagnia cantando:laughing::laughing::laughing:

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

51 RISPOSTE 51
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Istallazione praticamente completata anche la parte sat è sistemata grazie anche al contributo delle dritte di msgnao...in effetti il reparto sat non è un campione di "immediatezza" comunque è fatta per completare ora manca solo la CAM TV Sat e relativa scheda.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Per la cronaca...ho acquistato la cam TVSAT e su consiglio di Flamerone ho preso la Telesystem e per adesso funziona benissimo. Ora non rimane che sbizzarrirsi per l'ottimizzazione dell'immagine e sistemazione dei canali...una sola cosa mi lascia perplesso...ho provato a collegare un hard disk con dei filmati tutto ok funziona senza problemi e utilizzo Kodi come player ma allo spegnimento del TV ( Standby ) il led dell'HD rimane acceso. Sony dice che si può scollegare se il led è acceso fisso siamo tranquilli?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La notte spengo la tv con la ciabatta e malgrado si senta il rumore meccanico classico del'hdd disalimentato di colpo, per il momento non mi è successo nessun malfunzionamento da quel lato!!!

Comunque dopo circa 10 minuti si dovrebbe spegnere da solo quando si spegne la tv...però forse con oreo è diverso.

Contento che ti stai trovando bene con la cam che ti ho consigliato :slight_smile:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mah...ieri ho provato a lasciare loa tv in Standby per un paio d'ore ma la spia dell'HD rimane accesa fissa però non sentivo che "lavorava" poi dato che ho un po di roba che non utilizzo spesso anzi quasi mai ( vcr dv e vhs ) tra cui due hd li ho collegati a una ciabatta con interruttore e la TV pur rimanendo in standby ho spento l'alimentazione dell'HD per ora non è successo niente e la stessa Sony dice che se la spia è fissa non è un problema scollegarlo...vedremo. Un'altra cosa, quando prima dell'HD ho provato a inserire una chiavetta con dei semplici video il tv si è riavviato è normale? bisogna inserire chiavette e HD con TV spento? Con quello che avevo prima non c'era problema...inserivo la chiavetta mi segnalava la presenza e basta.

Come player utilizzo Kodi per caso ne hai altri da suggerire o va bene questo?

La Cam per ora va benissimo. Adesso devo solo "lottare" per ottenere l'immagine che preferisco e personalizzare un po liste canali etc. L'unica cosa è che non ho ancora capito bene come funziona l'assistente vocale ( vabbe non è basilare è solo un di più). Nel complesso sono davvero molto soddisfatto.

profile.country.IT.title
NamAzzurro
Esploratore

Ciao 

Preso anch'io il 55 xg9505 .

Al momento sono un pò deluso dalla resa delle partite di calcio con SKY Q

Ho notato che non è prevista la modalità sport (e sinceramente non capisco perché l'abbiano tolta)

So benissimo che la tv fa il suo lavoro..ma la fonte sky è quello che è ..

Solo che le partite di calcio in particolare..appaio sgranate  e con colori troppo saturi soprattutto nelle inquadrature a campo largo.

Chiedo a chi ha questa tv da piu tempo se puo darmi qualche dritta sui settaggi..soprattuto per quelle opzione  che permettono al processore della tv (suo fiore all'occhiello) di "pulire" un po' le imperfezione  del segnale  skyq

Attendo fiducioso vostri feedback..grazie !

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non ho XG95 e non ho Sky Q ma da quello che leggo in rete fa schifo su tutte le marche!!! Tutti si lamentano di cali di luminosità ed immagini sgranate. Temo tu possa fare poco per migliorare un segnale che alla fonte, ossia sul satellite, fa già schifo!!! Di solito per default i filtri sono già attivati ma sono filtri che lavorano sui rumori di fondo delle immagini. Da prove effettuate conviene lasciarli su "Auto" perchè "Auto" è un grado di filtraggio ulteriore rispetto a basso, medio e alto. Non è che se lasci su "Auto" la tv sceglie da sola tra basso, medio o alto. In Realtà "Auto" è un filtro diverso e a volte più aggressivo. L'unica cosa che puoi regolare è la nitidezza ma va regolata con moderazione altrimenti rischi di inasprire i dettagli con creste sulle immagini. Non so che tv avevi prima ma credo comunque tu debba abituarti gradualmente alla visione di questa.

profile.country.IT.title
NamAzzurro
Esploratore

Avevo un Glorioso W905.....

Resta intesto che con PS4 PRO,  mkv UHD 4K da fonti esterne , bluray e  streaming, il tv offre prestazioni sontuose...

Ho paura che l'upscaling  dall' 1080i di sky sia davvero troppo ..e che la tv non riesca per quanto potente  a  mettere una pezza .

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma scusa se dici di avere sky q che c'entra 1080i? Sky Q esce a 4K o 4K hdr come l'hai impostato il decoder? Non è che l'hai lasciato a 1080i per la tv di prima??? E' normale che fa schifo ad una risoluzione 4 volte inferiore. Già il segnale/contenuto fa schifo se poi lo vedi pure a 1080...

Non è che hai sky hd?

profile.country.IT.title
NamAzzurro
Esploratore

No no

Forse mi sono espresso male .

Il decoder è  lo skyQ  platinum settato a 2160p  hdr... ma sky fatto salvo  per le poche trasmissioni in 4k , trasmette in 1080i...

Quindi poi (correggimi se sbaglio ) la tv lo deve riconvertire in 4k sua risoluzione nativa..spalmandolo,.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@NamAzzurro 

Ciao leggo ora il tuo post...purtroppo non posso dirti quali settaggi ( che comunque son sempre personali) ho attuato nel mio per darti qualche dritta posso solo dirti che normalmente utilizzo "personale" e se non ricordo male ho tolto tutti i "filtri" disponibili o comunque li ho ridotti al minimo e "cinema" ( ma non sempre) quando guardo i film. Riguardo a skyq io non ce l'ho sono andato settimana scorsa per installarlo ma la promozione per skyq black è finita e quindi dovrei pagare il decoder 100€ in luogo dei 48€ precedenti quindi si attaccano...però ho myskyhd e non ho notato per niente questo degrado sui film o quant'altro rispetto al TV precedente ( 40" hd) anzi,tanto è vero che a volte parlando coi figli dico ma chi me lo fa fare di stravolgere l'impianto che si vede alla grande già cosi com'è...l'unica cosa che ho notato e di cui ho gia parlato non ricordo se in questo 3d o altro che, a volte, in situazioni di immagini scure ci sono come delle "nebulizzazioni" ( non so come spiegarlo) per esempio sulla pelle di attori neri e quando ci sono dei volti illuminati a meta o a sprazzi di luce tra il chiaro e lo scuro sembrano affetti da vitiligine. Però l'ho notato solo su Sky e non sempre perchè in situazioni simili ma contenuti diversi a volte è presente  a volte no.