Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti volevo porre un quesito per i nostri tv sony android meglio kodi o spmc? quali sono le differenze? dicono che spmc è ottimizzato per android sarà vero spero che ci sia qualcuno che ne capisca piu' di me
Non lo conoscevo SPMC, ma leggendo è "copiato" da Kodi.... Personalmente, soprattutto per il fatto che io accedo via DLNA, preferisco ancora la app stock Video per la maggior parte dei file, ne leggo solo quelli incompatibili con KODI e non uso tutte le miriadi di funzionalità aggiuntive...
Io avevo alcuni file che con KODI andavano a scatti e dopo aver ammattito per capire se era la qualità troppo alta, il codec non supportato in hardware dal processore o altri mille motivi che mi venivano in mente (tra cui alcune app in background che consumavano processore senza usarle effettivamente) ho risolto semplicemente cambiando app.
Tolto KODI ed installato SPMC i video si sono visti regolarmente e senza scatti.
Non so se ha dei "contro", ma per ora ho visto solo questo vantaggio (grosso) e gli add-on che andavano su kodi li ho re-installati anche su SPMC senza problemi.
Da quel che so per disaccordi vari la persona che già si occupava della versione android di Kodi ha deciso di staccarsi dal gruppo e riesumare il suo fork SPMC per dedicarsi in modo specifico ad android (in particolare Nvidia Shield TV credo). Quindi al momento SPMC dovrebbe funzionare meglio grazie a modifiche specifiche, ma in futuro è da vedere come evolvono i due progetti (comunque essendo open source possono continuare a pescare uno dall'altro). Al momeno non è nemmeno detto che in futuro verrà aggiornata la versione di Kodi ufficiale per android, visto che se ne occupava la stessa persona.
Comunque per ora add-on ed impostazioni sono le stesse quindi è un attimo passare da uno all'altro ed infatti credo che passerò a SPMC approffittando della cosa per sistemare la configurazione che nel tempo ho un pochino pasticciato