annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Miglior settaggio Sony 75XG8096

profile.country.IT.title
Frale87
Esploratore

Miglior settaggio Sony 75XG8096

Buongiorno a tutti. Ho comprato da pochi giorni un Sony 75XG8096. Avrei bisogno di qualche consiglio per settarlo al meglio perché i colori mi sembrano un po' spenti. Avete qualche consiglio? Anche su PS4 PRO noto che i colori non sembrano vivaci ma sempre spenti. 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao frale87 bhe x quanto rigurarda il settaggio impostazioni immagini la cosa è molto soggettiva quale che t consiglio è di smanettare un po' a seconda delle tue esigenze e piacere....gioca un po con luminosita' e contrasto magari x vivacizzare un po l immagine se la noti abbastanza spenta

dai un occhiata pure a questo sito https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...

e su internet ne troverai molteplici di consgili, ma purtroppo uno ke vale x tutti non c'è:-) dipende sempre dai tuoi gusti.... prova un po e vedrai ke troverai il giusto intermedio di piacere personale

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao anch'io la penso come kikko82...ho un xg9505 e i primi giorni c'ho messo un po con i settaggi perchè abituato al precedente TV e quindi nelle impostazioni personali ho cercato di avvicinarmi il più possibile e poi da li mi sono sbizzarrito fino ad ottenere un'immagine che mi soddisfa pienamente per visione di programmi comuni se invece devo guardare un film adotto l'impostazione "cinema" che mi sembra molto buona.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao. Per le trasmissioni specifiche, consiglio di usare le modalità di immagini specifiche. Quindi Gioco per i videogiochi, Sport per lo sport e Cinema Pro per i film. Per quanto riguarda le trasmissioni generiche, anche io la penso come gli altri, bisogna smanettare un po finchè non si trova l'immagine che ci soddisfa.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Diciamo che di solito le tv sony "out of the box" sono molto ben tarate e quindi potresti adoperare il profilo standard con al limite un pò di motion flow a scelta in base alle trasmissioni che vedi. Potresti inoltre variare qualche parametro come colore e luminosità/contrasto a piacimento (di solito i colori sono leggermente carichi).

Puoi anche provare ad usare le varie modalità in base a cosa vedi CINEMA, SPORT etc. anche se la modalità STANDARD di solito rende bene con quasi tutto.