annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pellicola protettiva schermo TV, c'è o non c'è?

HugoN.
Esploratore

Pellicola protettiva schermo TV, c'è o non c'è?

Ho acquistato un Bravia KD-65X80L e sullo schermo in alto a sinistra è presente un adesivo.

Che significa il simbolo?

a) Che c'è una pellicola sullo schermo e va tolta SOLO sollevando uno degli angoli superiori e mai quelli inferiori?

b) Che non c'è pellicola e non si deve sollevare alcun angolo?

In nel dubbio, ho solo tolto l'adesivo, riappiciccato e fatto foto.

20231214_155754.jpg

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non rimuovere null'altro se non l'Adesivo giallo che avevi già tolto.
HugoN.
Esploratore

Grazie per avermi risposto e per avermi dato conferma.

Avevo il dubbio e nel forum ho letto di persone che hanno distrutto la tv per togliere la fantomatica pellicola. 

Ma la domanda allora è: PECCHE' QUEL DISEGNO???

Lo trovo molto ambiguo. Avrebbero dovuto disegnare 4 angoli senza tralasciarne alcuno oppure potevano semplicemente non mettere l'adesivo. Così diventa un invito a nozze!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente chi ha pensato l'Adesivo lo ha fatto con le migliori intenzioni, ma magari risultava chiarissimo solo per lui.
Di sicuro l'intenzione era quella di non far sollevare nulla perché anche non mettendolo qualcuno avrebbe potuto pensare alla presenza di una Pellicola protettiva da rimuovere e non una Antiriflesso da lasciare dov'è, ma credimi, non è semplice realizzare simbologie di avvertimento chiare ma semplici.

HugoN.
Esploratore

Immagino non sia semplice, dovrebbero fare degli standard se non esistono già.

A me mi hanno fregato le due manine. Se era raffigurato solo un angolo avrei pensato che non c'era nulla da staccare. Ma due...mi viene spontaneo pensare "se sta una croce su due angoli vuol dire che gli altri due si possono staccare, quindi sarà il verso".

Vabbè l'importante è non aver fatto danni. Grazie della info.