annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema sony xg90

profile.country.IT.title
tarantina5555
Esploratore

problema sony xg90

ciao a tutti.

sono nuova del forum e mi rivolgo a voi per un problema al mio tv xg90.

purtoppo mi perde la connessione con router asus e nas e quindi non riesco a vederne i contenuti.

il problema potrebbe essere la piattaforma linux?

poi con cavo di rete non riesco a collegarmi ad internet(solo tramite wifi).

in attesa di soluzioni porgo un saluto a tutti gli utenti del forum.

grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Perchè se inserisci il cavo di rete cosa succede? Non vedi solo il nas oppure non funziona internet se apri ad esempio netflix?

profile.country.IT.title
tarantina5555
Esploratore

mi succede la seconda ipotesi

non va su internet e quindi non vedo netflix.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potrebbe essere o un'errata impostazione del router che non ha il DHCP attivo o firewall mal impostato per esempio oppure un'errata configurazione della tv. Di solito la tv quando colleghi il cavo va subito su internet senza fare nulla, perlomeno la mia, quindi potrebbe essere solo un problema di router. Bisognerebbe vedere se un pc collegato con cavo o altra periferica sempre con il cavo ha lo stesso problema. Ma anche li occorre vedere come è impostato il pc  o altra periferica.

PS. forse la tv non ha il dhcp attivo ma per sbaglio è stato impostato un IP fisso? Controlla nele impostazioni di rete della tv.

profile.country.IT.title
tarantina5555
Esploratore

si ha un indirizzo ip fisso

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Imposta l'indirizzo automatico dalle impostazioni tv e vedrai che funzionanerà tutto correttamente. Casomai tu avessi bisogno di un indirizzo particolare per la tv, ti conviene assegnarlo fisso dal router tramite il legame MAC -> IP.