Condividi la tua esperienza!
collegato con cavo lan al router vodafone revolution la connessione arriva massimo a 13 mb/s . col wi-fi a 45 mb/s non capisco perché. la vodafone mi ha fatto impostare anche ip dinamico e aperto tutte le porte ma non cambia nulla. secondo me è un problema della scheda della tv. con apple tv collegata in lan sfrutto tutta la banda di 300 mb/s della fibra vodafone ed anche con altri dispositivi non ho problemi sia via lan che wi-fi. avete suggerimenti da darmi? grazie a tutti
Ho provato sia con Video che con Archos ma sempre con esito negativo. Il problema è sicuramente a livello di rete ma non riesco più a capire dove
Su questo non saprei come aiutarti da remoto. Sia io che @Michelasso che altri utenti in uk riusciamo a raggiungere quasi il limite fisico della scheda di rete pari a 100mbps. 50 è un valore basso (a seconda del bitstream previsto nella codifica del flusso).
@pindic Per favore distiguiamo tra MB/s e Mbps. 1MB/s = 8Mbps. Il limite è 100Mbps (12,5MB/s). Detto questo, almeno dal mio Mac, io ottengo il massimo delle prestationi con UPnP (DLNA) e webDAV. Funzionava bene anche con FTP, ma Apple l'ha rimosso da macOS. Con NFS/SMB e SSH è una pena. Vanno a un terzo delle prestazioni degli altri protocolli. Metà quando sono fortunato.
Stessa cosa con la Apple TV 4K, che ha la porta ethernet a 1Gbps. Via Wifi del Mac (circa 300Mbps), ATV 4K via cavo, i video 4K HDR ad alto bitrate (demo vari) vanno in buffering con NFS. Tutto a posto con DLNA/webDAV. Per chi usa WIndows leggo che in generale SMB è lento. Del perché queste differenze non ne ho la più pallida idea. Un overhead dovrebbe pigliare un 10-30%. Non tre volte le prestazioni.
Io, personalmente, ho una connessione vodafone a 1Gb e raggiungo con il mio A1 120/130 Mbps via WI-FI, con il cablato, stranamente, arrivo a 60 e non oltre .... . Problemi di streaming non ne ho. Però, con la Apple TV arrivo a 930 Mbps con il cavo e 320 Mbps con il Wi-FI.